zaizaman chiostrina esterna arriveranno alle villette in via aerea solitamente
anche no
zaizaman chiostrina esterna arriveranno alle villette in via aerea solitamente
anche no
francescoazzurra17 essendo tubi di vostra competenza o trovate le mappe degli allacci dal vostro costruttore o vi prendete un buon elettricista che vi trovi il percorso. Altrimenti niente fibra
allora mi sa che dentro quella chiostrina la fibra non arrivera mai rimarremo con la fttc amen se ne faremo una ragione certo telecom avra fatto un lavoro inutile su quella chiostrina perche il costruttore non ha piu mappe di nulla.
a sto punto era meglio openfiber almeno loro utilizzano anche i corrugati enel
francescoazzurra17 non è detto. Anzi potrebbero usare quelli telefonici. Ma ricordati che il cavo non è eterno e prima o poi si romperà e dovrai cercarlo. Metteteci un pò di impegno e troverete i pozzetti, non lo vedo un ostacolo per la fibra.
francescoazzurra17 e dentro la chiostrina ci arrivano si. Semmai il problema sarà dalla chiostrina a dentro casa vostra
Partiti da 3 giorni ad Acqui Terme (Al) nell’area indicata dalla mappa
Il problema è proprio questo abbiamo infilato sonde con telecamera entra esiste un tombino pozzetto ma la. Sonda si ferma li non riesce a passare dall'altra parte
Infatti mi sono anche chiesto se un giorno Telecom decida distogliere definitivamente il rame noi che facciamo niente più telefono mi sembra strano
francescoazzurra17 aprite quel pozzetto. Altrimenti dovrete rifare tutto impianto o cercare una nuova strada, ad esempio collegare il primo pozzetto in proprietà privata dopo la chiostrina o a quelli del citofono o messa a terra
@francescoazzurra17 Quando rispondi ad un messaggio usa il tasto "rispondi", oppure cita una parte del messaggio.
Altrimenti non si capisce a quale ti stai riferendo.
Grazie.
Lor3nzo197 sono andato sul luogo segnalato dalla mappa di fibercop per quanto riguarda il cantiere qui a Sora ed è solo presente l'ARL con vicino la colonnina piccola dell'alimentazione. Ma si può riutilizzare l' ARL per la FTTH o deve ancora essere fatto un ARLO apposta?
Lor3nzo197 no, ci metteranno l' arlo
zaizaman . ah ok grazie mille. comunque sul sito BUL risulto essere coperto da un operatore privato nel corso del 2023, mentre su fibercop stiamo arrivando. Ora non conoscendo le tempistiche può essere che abbiano iniziato i lavori settimana scorsa per concluderli molto con calma per il 2023. Bisogna dare importanza a quella data o è buttata li tanto per? cioe stiamo arrivando sembra una data molto piu vicina del 2023
Lor3nzo197 La data sul sito BUL non è affidabile. L'operatore privato segnato lì è sicuramente Fibercop.
scusate avete ragione, comunque spero che qualcuno ci aiuti perche veramente siamo messi male non sappiamo dove passano i cavi e una bella scocciattura
francescoazzurra17 Scusa ma come dicono gli altri chiamate qualcuno (elettricista) che faccia il lavoro. Se non si riesce veramente a capire dove vanno questi cavi, si fa fare un nuovo giro alla fibra. Insomma sono cavi eh, passano dappertutto e se non c'è veramente modo, si creano nuove canaline... Non è fisica nucleare
francescoazzurra17 non vi arrendete. Alla morte non c'è rimedio
Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
Episodio 2: installazione dei tombini - LINK
Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM - LINK
Episodio 4: installazione PTE e posa cavo multifibra - LINK
Episodio 5: stamattina sono venuti i giuntisti TIM/FiberCop a giuntare i multifibra e a chiudere i PTE.
Purtroppo non ho alcuna foto a testimonianza perché stamattina non ero a casa; forse pomeriggio mi faccio un giro nella via e controllo se sono apparse le etichette gialle ai PTE e alle chiostrine ibride.
robertogl
Ultima cosa ma il cavo in fibra Cheb parte dalla chiostrina e arriva alle case e più fino penso del rame oppure ha lo stesso diametro?
francescoazzurra17 moooolto più sottile
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈