Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
matteoc Si, sono armadi effettivamente diversi, però nella mia zona mi pare che compaia il cerchio verde, anche se è lì da un paio di mesi e nulla si è ancora fatto...
Credo che la mia zona verrà coperta, perché collega molti civici e qui in zona moltissimi abbiamo la rete fissa. Speriamo bene. Grazie!
- Modificato
Gabbo controlla sul sito BUL tramite verifica indirizzo per sapere se qualcuno , al 2026, ha dichiarato l'intenzione di coprirti in FTTH o se rientrerai nel piano italia 1G
IlariaBressi da quando montano il ROE nel tuo condominio da un minimo di 30 al massimo di 90gg
Ti consiglio comunque di effettuare l'attivazione con i venditori del forum che trovi
Ha detto che sono armadi diversi, quindi anche se ha il cerchio Fibercop sopra la testa, quel cerchio si riferisce ad un armadio diverso. Deve attendere che venga pianificato il suo, quello dove è attestato lui
IlariaBressi Considera che sono già cliente Tim con FTTC, non ho cambiato ancora operatore perché sto pagando il Tim Expert. Ci penserò lo stesso, magari riusciranno a farmi cambiare contratto. Grazie!
IlariaBressi da quando montano il ROE nel tuo condominio da un minimo di 30 al massimo di 90gg
Ma non è vero.
Magari la maggior parte rientra in quei casi, ma non è certamente la totalità.
Per favore, non spacciamo supposizioni per certezze.
Diegodd Anch'io mi trovo nella medesima situazione. Lavori fermi da Giugno 2021, architettura FF. Fibra arrotolata in prossimità delle chiostrine, mancano solo i Roe. Sul sito fibercop risultà già disponibile, sul sito Tim ovviamente no. Su fibermap ftth "pianificata" da aprile 2021. Non so onestamente cosa fare a questo punto, se non aspettare ulteriormente. In Comuni limitrofi invece stanno andando veloci come un treno.
matteoc
Ha scritto 'Risulto coperto da un operatore in FTTH (Open Fiberha cablato la mia zona più di un anno fa)'
matteoc No, non l'ho ancora contattato, non trovandomi in una delle 2 situazioni nelle quali, a quanto ho capito, lui potrebbe fare qualcosa:
Ipotesi 1: vendibilità sul sito Tim, ma assenza di Roe
Ipotesi 2 : assenza vendibilità sul sito Tim, presenza di Roe
Da me manca sia la vendibilità sul sito Tim, sia il Roe. Tutto il resto, a livello di infrastruttura, sembra essere stato completato da mesi.
- Modificato
IlariaBressi "da quando montano il ROE". Non posso attivare la linea entro i 30gg,
e se superano i 90gg c'è sicuramente qualche intoppo (errore di censimento, ecc)
Lo sappiamo che ogni armadio è una storia a se, ma come risposta standard va bene
fabinus Probabilmente deve passare il canonico mese di AGCOM per la vendibilità, nel caso ti può seguire meglio @LoreBlack che è rivenditore tim magari risolvi prima con lui
Lor3nzo197 No, se risulta vendibile su FiberMap il mese è già passato