- Modificato
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
CocoritoVLC ancora niente mi sembra
JacopoGiubilato gli operai sielte stan passando fibra nel tombino vicino a questo arlo
Inoltre hanno appoggiato vicino all'arl di via sinopoli un basamento per CRO, ed anche lì stavano passando fibra. Suppongo che entro la settimana avranno installato anche quello
- Modificato
Sofad319 bhe ma mi sembra giusto, considera che i comuni 2026 non dovevano nemmeno essere coperti in origine e inoltre sono i comuni con il minor numero di UI da coprire (quindi tendenzialmente quelli più veloci da coprire).
Per questo vedere una marea di comuni 2025 e 2026 passare davanti ai comuni 2024 che hanno un numero di UI da coprire maggiore e quindi anche tempi più lunghi mi fa storcere il naso.
Gio1990 beh non mi sembra giusto escludere i comuni 2026 dalla copertura in quanto ci sono aree grige/nere (come da me) dove non è previsto nessun intervento pubblico e neppure il Piano Italia 1Gbps ma si è nelle mani o meglio nella volontà di un operatore privato. Inoltre, ritengo che tutti abbiano diritto ad avere una connessione FTTH indipendentemente dalla zona o dal numero di UI. Basta con sto rame.
CocoritoVLC 2022 iniziano
Gio1990 permettimi un piccolo appunto: ci sono molti comuni 2026 con un numero di UI compreso tra 6000 e 12000, non proprio piccolissimi ecco, e decisamente più grandi di molti altri presenti nel piano originario.
Sofad319 non hai capito cosa diceva:
- tim deve prima fare i comuni fino al 2025 poi farà gli altri...
- i comuni 2026 sono i più veloci da fare e anche se li inizia nel 2025 li finisce in breve tempo
Inoltre è meglio l'intervento privato che un intervento pubblico
JacopoGiubilato non funziona più su maps la tua guida inizio lavori dei vari cantieri fibercop?
Davinci900 ok risolto
- Modificato
Sevenlight Allora come si spiega questo?
Il mio comune Canicattì è stato scavalcato da altri cantieri stimati 2025 pur avendo un bel po di UI da coprire rispetto a quelli che già sono in cantiere...
Davinci900 non c'è un motivo. È così.
simonebortolin ma infatti parlavo del discorso che dicevano in precedenza gli altri utenti...
"prima verranno coperte le UI più consistenti e poi quelle con meno lavori"
Nel mio comune allora mandano tutto a quel paese pur essendo 2024 e dovrebbe essere già in cantiere...
Sevenlight ci sono molti comuni 2026 con un numero di UI compreso tra 6000 e 12000
Sono 17 su un totale di 933 comuni 2026.
Neanche un 2%.
Davinci900
1)i lavori di copertura vanno ad aree armadio e non a comuni!
2) chi decide le aree armadio le fa con criteri a noi non noti nell'ottica di rispettare i target annuali di Fibercop di UIT a provincia, regione e piano comune oltre che il budget. Forse se ha poco budget rimasto farà le aree più economiche da coprire, ad inzio anno farà le più costose
Nuovi comuni Fibercop (01/12/2021):
- Ostuni (2025)
- Trecate (2024)
- Prato (CRO con CNO già attivi) (2023)