MentalBreach Piccolo regalo natalizio da parte di FiberCop: segni sull'asfalto, scavi e posa effettuati in giornata nella via dei miei genitori. Chiedo scusa per la qualità delle foto, non le ho scattate io 😂 ARLO installato ad inizio ottobre; mai visti cerchi sulla mia via, nemmeno con l'aggiornamento di oggi.
Nick1997 MentalBreach mai visti cerchi sulla mia via, nemmeno con l'aggiornamento di oggi. E' normale visto che il cerchio verde comprare in corrispondenza dell'ARLO
RanieroFas matteoc Il CRO si trova al centro della circonferenza. Il fatto che la tua casa sia interna al cerchio è ininfluente. grazie della chiarezza, cristallina. quindi la circonferenza identifica il "centro stella" (scusate termini impropri) e non le utenze finali. matteoc Controlla se a fianco al tuo armadio della rete in rame c'è un CRO. é sempre cosi ? questo vuol dire che la fibra che serve il CRO é parte della multi fibra che serve l'armadio ?
mito94 https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-FTTH-TIM-Comune-di-SAN-GREGORIO-DI-CATANIA-2021.html aggiunto comunicato San Gregorio di Catania
MentalBreach Nick1997 E non è mai apparso alcun cerchio, nemmeno nello storico del canale t.me/fiberumarell. Se vedi le foto, l'ARLO è visibile dal cancello del palazzo dei miei (70 metri di distanza circa).
Fleo Quindi, se ho ben capito, i cerchi compaiono solo quando stanno installando un ARLO? Ma più o meno sapete quanto tempo passa da quando iniziano a passare la fibra attraverso i tombini all'installazione dell'ARLO?
simonebortolin Fleo Ma più o meno sapete quanto tempo passa da quando iniziano a passare la fibra attraverso i tombini all'installazione dell'ARLO? L'installazione dell'arlo potrebbe essere fatta prima della posa della fibra come Dopo
omark Fleo Non necessariamente. Nel mio comune sono più di 40 giorni che è comparso l'ultimo cerchio e nella zona non ci sta ancora l'ARLO.
MentalBreach Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK Episodio 2: Installazione dei tombini.
mito94 https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/TIM-ATTRAVERSO-FIBERCOP-PORTA-LA-FIBRA-OTTICA-ULTRAVELOCE-A-FORMIGINE.html https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Sezze.html Aggiunti comunicati di Formigine e Sezze
mito94 Nuovi comuni Fibercop (22/12/2021): Atripalda ( CRO con CNO già attivi) (2025) Macherio (2025) Realmonte (2026)
JacopoGiubilato Hanno modificato il numero totale dei comuni, aggiungendo, credo, quelli precedentemente non in lista (Ed infatti prima erano 2572, ed i comuni fuori lista sono 8)
mito94 JacopoGiubilato (Ed infatti prima erano 2572, ed i comuni fuori lista sono 8) sei sicuro? Io ricordavo che prima c'era scritto 2579 (se consideriamo pure Milano), 2578 senza Milano. Ora segna 2580 , quindi la differenza sarebbe di +1 comune
Fleo omark chiedevo perché nel mio comune li ho visti lavorare ma ancora non risulta da nessuna parte che ci siano lavori in corso. Vediamo se prima o poi si decideranno ad aggiornare
mito94 JacopoGiubilato No no , erano 2579 (includendo Milano). Però la news è interessante, perché ora mi è salita la scimmia per capire qual è il 2580esimo comune 😅
safethansorry è già successo ad altri che dopo essere entrato in vendibilità sul sito tim e tiscali, il Sì su fibermap ed il connesso su Fibercop, dopo qualche giorno sia tornato tutto allo stato di non connesso/vendibile?
darthgaio safethansorry non a me personalmente, ma ad altri civici che controllo nella mappa della mia città, si. Cmq dopo qualche giro di aggiornamenti lunedì-mercoledi, sono tornati vendibili e così sono rimasti.
safethansorry safethansorry Stato Fibercop connesso Dopo 2 settimane Fibermap ancora non connesso con stato SOSPESO. Che succede?