simonebortolin

Ottusi, anziani, incavolati per la matassa di f.o. appesa in facciata da molte settimane.
N.B.: a 2 metri dal futuro ARLO, continua ad operare il vecchio ARL.
Quindi, chi nell'edificio ha FTTC va comunque a 100 Mbs pieni; a chi non utilizza il web, non gliene frega nulla; i vicini del quartiere, che potrebbero avere i 1.000 con FIBERCOP FTTH, ignorano tutta la questione.

Questo è quanto!

🤨

JacopoGiubilato non può che farmi piacere.
    Purtroppo la nazione livella competenze e servizi ormai quasi esclusivamente al ribasso.

Il decreto [l'ennesimo!] dovrebbe sistemare un po' le cose.

Una vera mazzata a molti vicini indisponenti, ma anche a tante amministrazioni.
    Finalmente (forse) non si dovranno piu' attendere le calende greche per vedersi attivare la tanto agognata fibra in casa (od in ufficio).

Buongiorno, siccome hanno messo + di 2 mesi fa il cabinet(ARLO), ieri sera c'erano delle segnaletiche di divieto di sosta costeggiando il marciapiede per una ampia zona compresa quella dove sta arlo, era scritto e-distrubuzione. Non c'entra nulla con eventuali scavi per fibra? Grazie

Cominciati effettivamente i lavori ad Alpignano (TO), esattamente nell' area indicata nella mappa ufficiale.

Nonostante il bul dica piano Italia domani fibercop inizia a mettere la fibra …. E ovviamente da me che serve( molto più dei miei suoceri da dove scatto foto )niente …. Mi stanno accerchiando con i cerchi ma da me nulla 😂😂😂😂😂ma che male ho fatto .

Nuovi comuni Fibercop (20/12/2021):

• Belmonte Mezzagno (2025)
      • Bernareggio (2025)
      • Casagiove (2025)
      • Fiorenzuola d'Arda (2024)
      • Poggio Renatico (2025)
      • Rutigliano (2025)
      • Siena (CRO con CNO attivi) (2023)

Della provincia mia (Viterbo) solo il capoluogo, non capisco come mai ...

• matteoc ha risposto a questo messaggio

tiziog C'è anche MONTALTO DI CASTRO con 1 CRO.

Ma io ho visto che hanno iniziato anche a Noto (SR), ma perché non risulta tra i cantieri in corso?

Fleo Io ho visto che i cantieri vanno e vengono. Da me è stato installato l'armadio FiberCop, con tanto di scavi, e non è mai stato segnalato il cantiere. In un posto vicino a me invece stanno lavorando, ma ad ogni aggiornamento dei dati FiberCop il cantiere va e viene 😃

• Fleo ha risposto a questo messaggio

robertogl ah, perfetto buono a sapersi! Anche perché ho chiesto anche agli operai per avere conferma dell'inizio dei lavori, poteva anche essere tutta una fantasia/speranza mia. Quindi insomma non è detto che vedrò il cantiere sulla mappa

questa mattina a San donà di piave (VE) lavori di posa del cavo di fibra ottica in vicolo nuovo/piazza 4 novembre

Neanche a Montichiari per una Amica nulla nessuna novità!

È possibile che FiberCop sostituisca la chiostrina condominiale in strada se all'interno non è possibile installare il PTE?

Oppure lasciano la chiostrina all'esterno e portano il multifibra ed il PTE all'interno del palazzo?

• cri347 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach non so come sia la tua situazione, ma noi abbiamo le chiostrine condominiali incassate nel muro delle rampe dei garage. Hanno fatto un minimo di lavoro di muratura, forato la cassetta d'acciaio della vecchia chiostrina, il tutto per far passare i corrugati, e appena sopra hanno installato il PTE, quindi non l'hanno portato ad esempio all'interno delle scale, zona contatori per intenderci.

un chiarimento sul sito di fibercop.it/cantieri-in-corso/ e sul file dei CRO/CNO scaricabile : quando individuo un area, sulla mappa cerchiata in verde, come faccio ad identificare il CRO/CNO previsto ? Nel file excel ogni CRO é identificato da un codice numerico che corrisponde alla stessa radice degli armadi, identifica la centrale immagino, e poi una sigla alfanumerica piu lunga che immagino identifichi il CRO/CNO. Come faccio ad identificarne la posizione ?
              Sono in zona "verde", quindi immagino in pianificato, ma dove saranno i CRO e come faccio ad essere sicuro che la mia unitá immobiliare sará collegato e a quale CRO ?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

RanieroFas quando individuo un area, sulla mappa cerchiata in verde, come faccio ad identificare il CRO/CNO previsto ?

Spesso quando compare un cerchio nei cantieri compare anche una riga nel CSV, ma non sempre.
                Quindi non c'è un metodo sicuro.

RanieroFas Come faccio ad identificarne la posizione ?

Non si può, se non controllando se il giorno in cui è uscito il CRO è comparso un cantiere.
                Ma è poco affidabile come sistema.

RanieroFas Sono in zona "verde", quindi immagino in pianificato, ma dove saranno i CRO

Il CRO si trova al centro della circonferenza. Il fatto che la tua casa sia interna al cerchio è ininfluente.

RanieroFas come faccio ad essere sicuro che la mia unitá immobiliare sará collegato

Controlla se a fianco al tuo armadio della rete in rame c'è un CRO.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile