Sevenlight come diceva matteoc si tratta di una minoranza.
Comunque non volevo creare polemica, la questione di fondo è che FiberCop è un operatore privato che ha dichiarato delle deadline entro le quali porterà la FTTH nei vari comuni del suo piano; quindi prendendo l'esempio del mio comune, fino al 31/12/2024 non ho nulla da recriminare (e lo stesso vale per tutti i comuni: fino alla data dichiarata possiamo solo baciarci i gomiti che qualcuno si sia degnato di portarci la fibra fino a casa prima del 2026 --> Piano Italia a 1Giga).
L'unica cosa che dico è che le varie deadline 2023/24/25/26 tendenzialmente rispecchiano un criterio di numerosità delle UI e di importanza strategica del comune, quindi vedere continuamente cantieri che si aprono su comuni 2025 e 2026 prima di iniziare alcuni 2023 e molti 2024, mi sembra strano (altrimenti FiberCop poteva dire: "entro il 2025/ 2026 finiamo i lavori in tutti i comuni a piano", senza dare deadline più strette in alcuni comuni tipo 2023 e 2024).
Poi capisco che se c'è disponibilità di manodopera in Sicilia non la puoi mica teletrasportare a Milano per iniziare il prossimo comune 2024, ma invece cominci un 2025 siciliano; però ci sono molte anomalie anche con un'analisi di questo tipo "geografico" (comuni 2025 con cantieri in corso vicino a comuni 2024 fermi con le 4 frecce).
Poi ripeto, nessuna polemica perchè fino al 31/12/2024 i tempi dichiarati sono rispettati, solo noto questa anomalia che mi fa un po' rosicare