MircoT anche in via gatta hanno lavorato qualche mese fa per installare altri Roe. Ormai praticamente ogni angolo del comune di venezia è coperto, anche le frazioni più insignificanti
Può essere che le case verso la tua essendo al confine le abbiano lasciate lì, magari facendo lavori anche martellago decideranno di completare anche quelle
Almeno spero
Per ora però le vie di martellago est non sono comparse nei permessi, neanche quelle della zona industriale, il che mi lascia un po' perplesso

• MircoT ha risposto a questo messaggio

MircoT mi rendo conto ora che forse è off-topic visto che questi sono ROE FF e non PTE FC..
    in caso tolgo.

In realtà de facto flashfiber è fibercop

• MircoT ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato Può essere che le case verso la tua essendo al confine le abbiano lasciate lì, magari facendo lavori anche martellago decideranno di completare anche quelle

non ne sarei tanto sicuro. ti spiego: tempo fa i nuovi proprietari della casa di fronte alla mia (la mia comune di Venezia, quella di fronte comune di Martellago) hanno chiesto "una" connessione ad internet. ho visto arrivare il DoblòMan Tim e andarsene a mani vuote in quanto l'armadio che li serve è troppo lontano per la fttc (è quello all'incrocio tra via Morosini e via Castellana), così hanno ripiegato prima su Eolo (andato in ko per mancanza visibilità antenna da qualsiasi parte.. strano che non prendesse nanche la 30) per poi andare su linkem (sigh). eppure avrebbero potuto collegarli al "mio" roe (che dovrebbe esser quasi vuoto).. in pratica in tim c'è ancora la suddivisione tipo muro di Berlino tra i comuni.
      questo per dire che se anche portassero un roe/pte sui pali davanti a casa mia (dove ci sono le chiostrine che vanno alla centrale di Martellago), li terrebbero solo per le case del comune di Martellago, lasciando scoperte quelle di fronte perchè in comune diverso.
      a meno che non approfittino della copertura del lato Martellago per tirare anche un multifibra per il lato Venezia.. ma ho parecchi dubbi che si mettano a prolungare l'albero di via Ca'Lin.
      la copertura di quelle 2 case conta relativamente perchè sono disabitate e/o con proprietari non interessati, ma in ottica di futura vendita la copertura ftth avrebbe un bel peso a mio avviso.

simonebortolin vero, ma dato che il titolo del topic si riferisce alla "nuova" copertura di FiberCop mi pareva potesse essere OT.

MircoT in pratica in tim c'è ancora la suddivisione tipo muro di Berlino tra i comuni.

Cosa a dir poco allucinante, anche perchè ad olmo hanno comunque coperto già quando hanno attivato la centrale di zelarino...
        Sarà che magari le due case son troppo distanti dalla centrale. Però è comunque una situazione ridicola
        Avere il vicino con la 1000 ed essere costretti a fare linkem è proprio come un calcio in the nuts

JacopoGiubilato Sarà che magari le due case son troppo distanti dalla centrale. Però è comunque una situazione ridicola

sono a 5 metri dalla mia, quindi direi di no. per altro in ftth la distanza vale poco.

JacopoGiubilato Avere il vicino con la 1000 ed essere costretti a fare linkem è proprio come un calcio in the nuts

il mio cavo fibra passa sopra un angolo del loro giardino assieme ai drop rame. ma è meglio non dirglielo 😄

i muri tra comuni c'è sempre stato, anche ben prima della fibra.
          già con la semplice linea telefonica c'era questa suddivisione, tanto che 50 anni fa non ci portavano la linea perchè il cavo della "nostra" centrale del nostro comune si fermava a 100m da casa e il cavo che già passava davanti casa era di altra centrale (peseggia) di altro comune.

• [cancellato]

Lanus Come procedono i lavori a Enna?

Finalmente arrivo a fibrraa da ieri sono connesso ed il portale TIM me la da vendibile
          Dopo anni di attesa con la connessione in rame totalmente sgrausa mi sembra un sogno 😄
          Adesso devo solo cambiare operatore passare da vodafone a tim oppure vodafone può sostituire il tutto e portarmi il cavetto in casa ?

Salvo oppure vodafone può sostituire il tutto e portarmi il cavetto in casa ?

Mi pare che Vodafone non venda FTTH su rete Tim, quindi mi sa che dovrai cambiare operatore

Salvo Adesso devo solo cambiare operatore passare da vodafone a tim oppure vodafone può sostituire il tutto e portarmi il cavetto in casa ?

Qui c'è la lista degli operatori che ad oggi forniscono servizi su rete FiberCop: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim

Vodafone, ad oggi, non vende su FiberCop, quindi dovrai cambiare operatore.

lespo01 Sono solo speculazioni, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Fastweb.

In ogni caso ti consiglio di aprire un topic per la scelta di un nuovo operatore, qui si parla dei lavori di posa della fibra ottica da parte di FiberCop.

MentalBreach Ho capito infatti facendo dei controlli solo Tiscali e TIM mi danno la possibilità di abbonarmici su ftth 👌
              Mi sa che saluterò vodafone con la manina prestissimo pago uno sproposito
              grazie mille per le info

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Salvo o aspettare Iliad....ma non si conoscono i tempi

Ma si è capito con quale criterio vengono aggiunti i comunicati? Cioè a quale punto dei lavori?

Hationest Ma si è capito con quale criterio vengono aggiunti i comunicati?

In base a quando fanno accordi con i sindaci. Non è automatica l'equazione inizio lavori=comunicato stampa. A volte fanno accordi prima e mettono il comunicato, altre volte dopo. Non c'è una tempistica, e credo che in questi casi non sia nemmeno necessario, è solo un comunicato. Io li inserisco per tenerne traccia, ma non indicano sempre e comunque l'inizio dei lavori già avvenuto.

mito94 Io li inserisco per tenerne traccia

E te ne sono grato: più di una volta mi sono tornati utili per rispondere a chi mi chiedeva "Ma come fai a sapere che TIM metterà la fibra in comune_x?".

mito94 Sono collegato alla centrale di Santo Stefano e abito sulla statale. Vicino casa mia ci sono 2 armadi uno di fronte all'altro dalle 2 parti della statale e per ora sembra non ci sia nessun segno a terra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile