buonasera a tutti, vorrei capire come interpretare le mappe fibercop, o meglio i punti verdi perché qualche cosa non mi torna. Attualmente, da aprile, stanno posando la ftth nella mia città e volevo capire se la mia via sarà interessata ai lavori o meno. Vi posto la mappa

Ecco, i puntini verdi cosa indicano? Perché alcuni corrispondono ad abitazioni, ma molti no.
in particolare quello indicato nella foto “non esiste” perché il numero 7 in quella via non c’è..l’unica cosa che c’è è una cab tim li nelle vicinanze.
Mi sapete spiegare quindi cosa indicano questi puntini verdi? Grazie 🙏

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Albekb Ecco, i puntini verdi cosa indicano? Perché alcuni corrispondono ad abitazioni, ma molti no

Sono tutte case/negozi, però è maps che li mette nei punti sbagliati.

Anche a me succede, molti civici nel mio paese sono tutti sballati.

• Albekb ha risposto a questo messaggio
    • Albekb ha messo mi piace.

QRDG grazie per la risposta, quello oltre ad essere sbagliato come posizione, non esiste proprio, abito a 10 metri si e no da quella via. Boh 🤷‍♂️. Quindi non indicano nulla in particolare se non i civici già coperti dalla ftth. Inteso.
      Sto avvistando molti cantieri/lavori in città, se guardo su fibercop però le zone cerchiate sono obsolete (lavori già finiti) o non presenti, esiste un modo per verificare i lavori e le zone che saranno interessate?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Comunque il sito della mappatura infratel è affidabele?
        Nel mio paese civici che non dovrebbero essere cablati che riportano velocità 100 - 300, hanno già l'ONT di Fibercop installato. Ma esiste un criterio con cui scelgono i civici da cablare?

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Strano invece che manca iliad

Forse perchè Iliad al momento ha solo annunciato la partecipazione all'invesitmento in FiberCop, senza però parlare la vendita dei servizi di connettività.
          Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.

Per parallelismo: se controlli sul sito di OpenFiber, Iliad non appare nella pagina degli operatori partner; nonostante abbia firmato l'accordo oltre un anno fa.

Credo sia solo questione di tempo prima che il logo iliad appaia anche sulla telefonia fissa.

MentalBreach Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.

Al coinvestimento non alla posa😅
            Il coinvestimeno si intende pagare in anticipo fibercop per dare liquidità e quindi indirettamente anche alla posa.

QRDG mi esce questo

Mentre al mio indirizzo sul sito bandaultralarga mi da questi dati

Ho speranza di essere coperto da un fornitore entro fine anno secondo voi? I lavori ci sono attualmente in città

Albekb sì, poi se anche è marzo 2022 non mi sembra un dramma tragico

• Albekb ha risposto a questo messaggio
              • Albekb ha messo mi piace.

simonebortolin assolutamente no, aspettare qualche mese in più non mi cambia nulla. Vedremo l’evolvelsersi..grazie 👍

Con questi risultati che significa?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

jay985 FTTH di un operatore.
                  Se hai già FTTC probabilmente sarà Fibercop.

• jay985 ha risposto a questo messaggio

matteoc sì sì ho già la scatolina Fibercop. Presumo TIM?
                    Eppure sul sito Fibercop risulto non connesso.

only4midi Segnalo che da stamani dopo la verifica sotto appaiono anche i partner..

Ecco la features è duranta solo un giorno 🙂
                      Ora non appare più nulla

jay985 ho già la scatolina Fibercop. Presumo TIM?

Sì, sono loro.

jay985 Eppure sul sito Fibercop risulto non connesso

Controlla se hanno messo un armadio ottico vicino a quello per la rete in rame.

matteoc Controlla se hanno messo un armadio ottico vicino a quello per la rete in rame.

Sì c'è all'inizio della mia via, a marchio Fibercop.

jay985 Pazienta un po'.
                            Se non sarai vendibile entro qualche mese prova a contattare LoreBlack.

matteoc Se non sarai vendibile entro qualche mese prova a contattare LoreBlack.

Chi è? 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile