leijlo E allora un operatore FTTH ti copre

• leijlo ha risposto a questo messaggio
  • leijlo ha messo mi piace.

simonebortolin
    Ma Fibercop che sta operando ora , oppure un altro operatore entro il 2026?🤯
    Perchè anche nel pdf dei comuni di tim/fibercop per il mio paese risulta come termine dei lavori 2025, ma mi pare strano che ci mettano 2 anni per circa 7000 unità abitative

leijlo Ma Fibercop che sta operando ora , oppure un altro operatore entro il 2026?

Se hai già FTTC è probabile sia Fibercop, visto che l'area è grigia e non nera.

Salve Vorrei sapere se avrò FTTH adesso sono coperto fttc 100. grazie
      COLORE DEL CIVICO 36
      GRIGIO
      Maggiori informazioni sui colori
      VELOCITÀ DI PICCO
      30-99 Mbit/s
      VELOCITÀ MASSIMA
      < 300 Mbit/s

• matteoc ha risposto a questo messaggio

fantasma969 VELOCITÀ MASSIMA
        < 300 Mbit/s

No. Questo campo sarebbe dovuto essere >300.

buonasera a tutti, vorrei capire come interpretare le mappe fibercop, o meglio i punti verdi perché qualche cosa non mi torna. Attualmente, da aprile, stanno posando la ftth nella mia città e volevo capire se la mia via sarà interessata ai lavori o meno. Vi posto la mappa

Ecco, i puntini verdi cosa indicano? Perché alcuni corrispondono ad abitazioni, ma molti no.
          in particolare quello indicato nella foto “non esiste” perché il numero 7 in quella via non c’è..l’unica cosa che c’è è una cab tim li nelle vicinanze.
          Mi sapete spiegare quindi cosa indicano questi puntini verdi? Grazie 🙏

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Albekb Ecco, i puntini verdi cosa indicano? Perché alcuni corrispondono ad abitazioni, ma molti no

Sono tutte case/negozi, però è maps che li mette nei punti sbagliati.

Anche a me succede, molti civici nel mio paese sono tutti sballati.

• Albekb ha risposto a questo messaggio
            • Albekb ha messo mi piace.

QRDG grazie per la risposta, quello oltre ad essere sbagliato come posizione, non esiste proprio, abito a 10 metri si e no da quella via. Boh 🤷‍♂️. Quindi non indicano nulla in particolare se non i civici già coperti dalla ftth. Inteso.
              Sto avvistando molti cantieri/lavori in città, se guardo su fibercop però le zone cerchiate sono obsolete (lavori già finiti) o non presenti, esiste un modo per verificare i lavori e le zone che saranno interessate?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Comunque il sito della mappatura infratel è affidabele?
                Nel mio paese civici che non dovrebbero essere cablati che riportano velocità 100 - 300, hanno già l'ONT di Fibercop installato. Ma esiste un criterio con cui scelgono i civici da cablare?

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Strano invece che manca iliad

Forse perchè Iliad al momento ha solo annunciato la partecipazione all'invesitmento in FiberCop, senza però parlare la vendita dei servizi di connettività.
                  Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.

Per parallelismo: se controlli sul sito di OpenFiber, Iliad non appare nella pagina degli operatori partner; nonostante abbia firmato l'accordo oltre un anno fa.

Credo sia solo questione di tempo prima che il logo iliad appaia anche sulla telefonia fissa.

MentalBreach Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.

Al coinvestimento non alla posa😅
                    Il coinvestimeno si intende pagare in anticipo fibercop per dare liquidità e quindi indirettamente anche alla posa.

QRDG mi esce questo

Mentre al mio indirizzo sul sito bandaultralarga mi da questi dati

Ho speranza di essere coperto da un fornitore entro fine anno secondo voi? I lavori ci sono attualmente in città

Albekb sì, poi se anche è marzo 2022 non mi sembra un dramma tragico

• Albekb ha risposto a questo messaggio
                      • Albekb ha messo mi piace.

simonebortolin assolutamente no, aspettare qualche mese in più non mi cambia nulla. Vedremo l’evolvelsersi..grazie 👍

Con questi risultati che significa?

jay985 FTTH di un operatore.
                          Se hai già FTTC probabilmente sarà Fibercop.

• jay985 ha risposto a questo messaggio

matteoc sì sì ho già la scatolina Fibercop. Presumo TIM?
                            Eppure sul sito Fibercop risulto non connesso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile