leijlo E allora un operatore FTTH ti copre
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
simonebortolin
Ma Fibercop che sta operando ora , oppure un altro operatore entro il 2026?
Perchè anche nel pdf dei comuni di tim/fibercop per il mio paese risulta come termine dei lavori 2025, ma mi pare strano che ci mettano 2 anni per circa 7000 unità abitative
leijlo E chi lo sa
Salve Vorrei sapere se avrò FTTH adesso sono coperto fttc 100. grazie
COLORE DEL CIVICO 36
GRIGIO
Maggiori informazioni sui colori
VELOCITÀ DI PICCO
30-99 Mbit/s
VELOCITÀ MASSIMA
< 300 Mbit/s
fantasma969 VELOCITÀ MASSIMA
< 300 Mbit/s
No. Questo campo sarebbe dovuto essere >300.
matteoc grazie
- Modificato
buonasera a tutti, vorrei capire come interpretare le mappe fibercop, o meglio i punti verdi perché qualche cosa non mi torna. Attualmente, da aprile, stanno posando la ftth nella mia città e volevo capire se la mia via sarà interessata ai lavori o meno. Vi posto la mappa
Ecco, i puntini verdi cosa indicano? Perché alcuni corrispondono ad abitazioni, ma molti no.
in particolare quello indicato nella foto “non esiste” perché il numero 7 in quella via non c’è..l’unica cosa che c’è è una cab tim li nelle vicinanze.
Mi sapete spiegare quindi cosa indicano questi puntini verdi? Grazie
- Modificato
QRDG grazie per la risposta, quello oltre ad essere sbagliato come posizione, non esiste proprio, abito a 10 metri si e no da quella via. Boh . Quindi non indicano nulla in particolare se non i civici già coperti dalla ftth. Inteso.
Sto avvistando molti cantieri/lavori in città, se guardo su fibercop però le zone cerchiate sono obsolete (lavori già finiti) o non presenti, esiste un modo per verificare i lavori e le zone che saranno interessate?
simonebortolin Strano invece che manca iliad
Forse perchè Iliad al momento ha solo annunciato la partecipazione all'invesitmento in FiberCop, senza però parlare la vendita dei servizi di connettività.
Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.
Per parallelismo: se controlli sul sito di OpenFiber, Iliad non appare nella pagina degli operatori partner; nonostante abbia firmato l'accordo oltre un anno fa.
Credo sia solo questione di tempo prima che il logo iliad appaia anche sulla telefonia fissa.
- Modificato
MentalBreach Attenendoci ai soli comunicati ufficiali, al momento Iliad partecipa economicamente alla posa della fibra ottica; nient'altro.
Al coinvestimento non alla posa
Il coinvestimeno si intende pagare in anticipo fibercop per dare liquidità e quindi indirettamente anche alla posa.
- Modificato
Albekb sì, poi se anche è marzo 2022 non mi sembra un dramma tragico
simonebortolin assolutamente no, aspettare qualche mese in più non mi cambia nulla. Vedremo l’evolvelsersi..grazie