Ancora lavori stanno stendendo la fibra per tutto il corso bisogna attendere stanno arrivando
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
mito94 scafati via martiri d ungheria zona case popolari
fantasma969 scafati via martiri d ungheria zona case popolari
si ci sono 2 CRO pianificati
- Modificato
Ciao a tutti. Lavori iniziati a sedriano (milano). Installato Arlo e fibra fino all'armadio da quello che ho visto.
Lunedì enel farà lavori nella zona di questo armadio che tra l'altro è dove abito io. Potrebbe esserci una correlazione?
MorrisFtth In che zona di sedriano è?
- Modificato
simonebortolin via filanda.
In cantina hanno montato anche il roe. Da una canalina esce un cavo con dei doppini.
MorrisFtth Lunedì enel farà lavori nella zona di questo armadio che tra l'altro è dove abito io. Potrebbe esserci una correlazione?
No
MorrisFtth Installato Arlo e fibra fino all'armadio da quello che ho visto.
Sarebbe una cosa strana, dato che il CNO in quel caso dovrebbe stare nella colonnina modulare e non dentro l'ARL, l'installazione del CNO dentro l'ARL è una cosa abbastanza poco frequente e la ho vista molto poco.
MorrisFtth via filanda.
Grazie
@simonebortolin visto le etichette gialle sul mio PTE? Mi ricordo che dicevi che senza quelle non era collaudato, se non sbaglio.
simonebortolin scusa puoi spiegarmi meglio?
jay985 Vero, ora sei molto vicino all'attivazione
MorrisFtth Allora dalla centrale OLT al CNO nei pressi dell'armadio (centro nodale ottico, è una muffola alla fine dove ci stanno le giunzioni ed è un punto di flessibilità) arrivano in media 96 fibre ottiche (dipende dalle zone, le prime FTTH del 2012 erano 48, altre più nuove sono 144) ma dal CNO all'ONU FTTC arrivano solamente 2 fibre ottiche.
La posizione del CNO non ha uno standard in ambito TIM, io lo ho visto quasi sempre dentro una muffola in un tombino o nella colonnina modulare (quella a destra dell'arl), ma ci sono sempre caso in cui è dentro l'armadio rame, ma non mi sembra proprio il tuo caso.
Ed ovviamente per collugare l'ARLO alla fibra di TIM spero che non passino mai dentro l'ARL, che prima o poi lo devono rimuovere
simonebortolin ma alla fine cosa comporta ciò?
MorrisFtth Nulla di che.... è solo che è strano ciò
Quanto vi invidio ragazzi...
simonebortolin jay985 Vero, ora sei molto vicino all'attivazione
Eppure su Fibermap risulto ancora NO, idem sul sito Fibercop dove però risultano lavori nella mia zona e stranamento il mio vicino di casa risulta "in arrivo".
[cancellato]
Sofad319 Da me ormai sono quasi arrivati al mio paese.
[cancellato] da me arriveranno entro il 2026, pensa un po'
- Modificato
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Pistoia.html Aggiunto comunicato stampa PISTOIA
[cancellato]
Sofad319 Da me dovrebbero iniziare entro il 2022. Ma misa iniziano anche prima.