Il cavo di fibra ottica arrotolato al roe e stato collegato. A sto punto potrebbe essere collegato anche all'armadio. O sbaglio?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Nuovi comuni Fibercop (27/09/2021):
- Bussolengo
- Carmagnola
- Erice
- Follonica
- Laives
- Mesagne
- Poggio a Caiano
- Roseto Degli Abruzzi
- Sedriano
mito94 Sedriano yeeee...
non ho l'adesivo ma sul roe hanno segnato 3 numeri a pennarello. che presumo siano le decadi.
lespo01 Come tempistiche dipende molto dal tipo di lavori che dovranno essere eseguiti per raggiungere tutti i vari palazzi e abitazioni. Considera in ogni caso un paio di mesi più o meno. Ti consiglio di leggere il thread dall'inizio per avere un idea del funzionamento e di tutti gli step necessari.
Nessun aggiornamento a questo giro nella mia città, 2 cerchiolini c’erano e 2 son sempre li .
Erano partiti veloci ad aprile, adesso vanno a rilento.
JacopoGiubilato una domanda, la lista cro/cno viene aggiornata in base a cosa? Mi spiego, ho controllato cercando la mia città, cro attivi me ne da alcuni mentre pianificati solo 2; i pianificati seguono i lavori e quindi possono aumentare o vuol dire che ne rimango solo più due da attivare nella mia città?
Albekb chiaramente possono aumentare
JacopoGiubilato grazie mille!
- Modificato
La scorsa settimana a Casalpusterlengo in zona rotonda sulla ss9 via emilia a fianco al cimitero, c’erano degli operai con una ruspa e una bobina di tubi per la fibra, che hanno posato questo pozzetto (una foto è sfuocata, pardon).
Poco più avanti ci sono segni su una piccola tratta palificata, e altri segni sul tombino tim in mezzo alla carreggiata della rotonda, altri segni simili li ho trovati alla ducatona (quartiere della città), in via de Gasperi e in via Battisti, che sembrano disegnare una strada da seguire.
Sempre lungo la via Emilia, in via de Gasperi e via Battisti, venerdì c’erano delle persone con dei fogli e delle bombolette spry che aprivano i tombini insieme a una auto di Valtellina.
Circa due mesi fa invece, sempre in alcune zone, passando in auto ho notato dei pezzi di mini tubi bianco rossi, tagliati e lasciati a bordo strada (la fttc c’è già da tanto).
Che qualcosa si stia finalmente muovendo, per lo meno in modo preliminare?
A maggio, per giorni e giorni giravano furgoni con delle grosse bobine di fibra, ma non son mai riuscito a beccare dove stessero lavorando.
Il fatto che nel mio comune ci siano 0 cerchi (dagli 11 iniziali) come va interpretato? Chiusura e fine lavori?
Chiedo perché non c'è un civico connesso
Diegodd non sono esperto della cosa ma non credo, anche nel mio comune fino ad 1 mese fa c’erano molti cerchi, da 1 settimana sono solo più 2 e sempre nella stessa zona. Penso indichino solo dove verranno effettuati scavi e posa, il lavoro di contorno non viene segnalato. Altra cosa che ho notato è che molti cantieri, se pur presenti in città, non venivano riportati sul sito fibercop. Che termine dei lavori ha la tua città? La mia 2023
Stamattina presto 2 operai al lavoro all'armadio sotto casa ,da quello che ho visto stavano collegando le fibre.
Segnalo che a Latina, sulla mappa dei cantieri in corso, compaiono nuovi cerchi laddove gli ARLO sono già belli che montati e collegati.