Il cavo di fibra ottica arrotolato al roe e stato collegato. A sto punto potrebbe essere collegato anche all'armadio. O sbaglio?

Nuovi comuni Fibercop (27/09/2021):

• Bussolengo
  • Carmagnola
  • Erice
  • Follonica
  • Laives
  • Mesagne
  • Poggio a Caiano
  • Roseto Degli Abruzzi
  • Sedriano

Salve, oggi hanno installato l armadio Fibercop vicino all armadio dove sono connesso in Fttc, ho fastweb, ma presumo per ftth dovrò passare a TIM, quale è il prossimo step? L installazione del roe nel palazzo? Più o meno quali sono le tempistiche? Ad oggi hanno installato solo armadio.

mito94 Sedriano yeeee...
      non ho l'adesivo ma sul roe hanno segnato 3 numeri a pennarello. che presumo siano le decadi.

Segnalo che oggi sono stati pianificati anche 8 nuovi ARLO a Segrate (MI). Il bot non lo segna come nuovo comune perchè Segrate aveva già un CNO e quindi risultava sia nella ricerca comuni della mappa Fibercop, sia nell'excel dei CRO/CNO. Questi comuni, non sarà facile individuarli...

lespo01 Come tempistiche dipende molto dal tipo di lavori che dovranno essere eseguiti per raggiungere tutti i vari palazzi e abitazioni. Considera in ogni caso un paio di mesi più o meno. Ti consiglio di leggere il thread dall'inizio per avere un idea del funzionamento e di tutti gli step necessari.

Nessun aggiornamento a questo giro nella mia città, 2 cerchiolini c’erano e 2 son sempre li 🤷‍♂️.
        Erano partiti veloci ad aprile, adesso vanno a rilento.

JacopoGiubilato una domanda, la lista cro/cno viene aggiornata in base a cosa? Mi spiego, ho controllato cercando la mia città, cro attivi me ne da alcuni mentre pianificati solo 2; i pianificati seguono i lavori e quindi possono aumentare o vuol dire che ne rimango solo più due da attivare nella mia città?

Albekb chiaramente possono aumentare

• Albekb ha risposto a questo messaggio
          • Albekb ha messo mi piace.

La scorsa settimana a Casalpusterlengo in zona rotonda sulla ss9 via emilia a fianco al cimitero, c’erano degli operai con una ruspa e una bobina di tubi per la fibra, che hanno posato questo pozzetto (una foto è sfuocata, pardon).

Poco più avanti ci sono segni su una piccola tratta palificata, e altri segni sul tombino tim in mezzo alla carreggiata della rotonda, altri segni simili li ho trovati alla ducatona (quartiere della città), in via de Gasperi e in via Battisti, che sembrano disegnare una strada da seguire.

Sempre lungo la via Emilia, in via de Gasperi e via Battisti, venerdì c’erano delle persone con dei fogli e delle bombolette spry che aprivano i tombini insieme a una auto di Valtellina.

Circa due mesi fa invece, sempre in alcune zone, passando in auto ho notato dei pezzi di mini tubi bianco rossi, tagliati e lasciati a bordo strada (la fttc c’è già da tanto).

Che qualcosa si stia finalmente muovendo, per lo meno in modo preliminare?

A maggio, per giorni e giorni giravano furgoni con delle grosse bobine di fibra, ma non son mai riuscito a beccare dove stessero lavorando.

rain90 si grazie, confermo più o meno, hanno messo cartello, fine lavori 22 novembre, credo poi ci sia collaudo e poi vendibilità, presumo, chiedo per predisporre il passaggio a TIM, visto che FASTWEB non è coperta da Fibercop

• rain90 ha risposto a questo messaggio

Il fatto che nel mio comune ci siano 0 cerchi (dagli 11 iniziali) come va interpretato? Chiusura e fine lavori?

Chiedo perché non c'è un civico connesso

Diegodd non sono esperto della cosa ma non credo, anche nel mio comune fino ad 1 mese fa c’erano molti cerchi, da 1 settimana sono solo più 2 e sempre nella stessa zona. Penso indichino solo dove verranno effettuati scavi e posa, il lavoro di contorno non viene segnalato. Altra cosa che ho notato è che molti cantieri, se pur presenti in città, non venivano riportati sul sito fibercop. Che termine dei lavori ha la tua città? La mia 2023

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

Albekb idem, 2023 (Novate Milanese - Mi)

Stamattina presto 2 operai al lavoro all'armadio sotto casa ,da quello che ho visto stavano collegando le fibre.

Segnalo che a Latina, sulla mappa dei cantieri in corso, compaiono nuovi cerchi laddove gli ARLO sono già belli che montati e collegati.

Diegodd Il fatto che nel mio comune ci siano 0 cerchi (dagli 11 iniziali) come va interpretato? Chiusura e fine lavori?

Confermo che gli 11 cerchi che avevi visto a Novate Milanese corrispondono a 11 ARLO già tutti attivi. E confermo anche che ci sono dei civici connessi .

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

mito94 11 arlo attivi?
                    ne hanno installati 3/4 in cui il foglietto giallo con i numeri è comparso solo in uno in centro, gli altri non sono attivi

non basatevi su excel che vengono caricati e poi resettati la settimana successiva

• mito94 ha risposto a questo messaggio

lespo01 Non attiva solo TIM su Fibercop ma anche Tiscali, Postecasa, Planetel e altri che sicuramente sto dimenticando. Forse (probabilmente, ma non si sa quando) in futuro anche Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile