Albekb chiaramente possono aumentare
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
JacopoGiubilato grazie mille!
- Modificato
La scorsa settimana a Casalpusterlengo in zona rotonda sulla ss9 via emilia a fianco al cimitero, c’erano degli operai con una ruspa e una bobina di tubi per la fibra, che hanno posato questo pozzetto (una foto è sfuocata, pardon).
Poco più avanti ci sono segni su una piccola tratta palificata, e altri segni sul tombino tim in mezzo alla carreggiata della rotonda, altri segni simili li ho trovati alla ducatona (quartiere della città), in via de Gasperi e in via Battisti, che sembrano disegnare una strada da seguire.
Sempre lungo la via Emilia, in via de Gasperi e via Battisti, venerdì c’erano delle persone con dei fogli e delle bombolette spry che aprivano i tombini insieme a una auto di Valtellina.
Circa due mesi fa invece, sempre in alcune zone, passando in auto ho notato dei pezzi di mini tubi bianco rossi, tagliati e lasciati a bordo strada (la fttc c’è già da tanto).
Che qualcosa si stia finalmente muovendo, per lo meno in modo preliminare?
A maggio, per giorni e giorni giravano furgoni con delle grosse bobine di fibra, ma non son mai riuscito a beccare dove stessero lavorando.
Il fatto che nel mio comune ci siano 0 cerchi (dagli 11 iniziali) come va interpretato? Chiusura e fine lavori?
Chiedo perché non c'è un civico connesso
Diegodd non sono esperto della cosa ma non credo, anche nel mio comune fino ad 1 mese fa c’erano molti cerchi, da 1 settimana sono solo più 2 e sempre nella stessa zona. Penso indichino solo dove verranno effettuati scavi e posa, il lavoro di contorno non viene segnalato. Altra cosa che ho notato è che molti cantieri, se pur presenti in città, non venivano riportati sul sito fibercop. Che termine dei lavori ha la tua città? La mia 2023
Stamattina presto 2 operai al lavoro all'armadio sotto casa ,da quello che ho visto stavano collegando le fibre.
Segnalo che a Latina, sulla mappa dei cantieri in corso, compaiono nuovi cerchi laddove gli ARLO sono già belli che montati e collegati.
Personalmente non mi spiego ciò che stanno segnalando su questo civico nella mia città, civico che non esiste fisicamente, perché il numero 7 non è presente, ci abito vicino e ho constatato di persona.
Attualmente i lavori di posa della fibra non sono ancora iniziati in quella zona di città, vicino al cabinet a cui quel civico risulta connesso non è ancora stato messo l’ ARLO, però….
su fibercop risulta il civico 7 già connesso, su planetel lo dava ad agosto ed ora lo hanno spostato a settembre (ma ormai settembre è finito), sul sito di tim addiruttura lo davano già vendibili con ftth 1 Gb ed ora sono tornati alla disponibilità della 200..che sta succedendo su sto civico fantasma?
Non riesco a spiegarmelo…
Diegodd
00200E MILFITA000Q CRO Attivo 06/09/2021
00200E MILFITA000V CRO Attivo 06/09/2021
00200E MILFITA0018 CRO Attivo 12/07/2021
00200E MILFITA0019 CRO Attivo 12/07/2021
00200E MILFITA001N CRO Attivo 26/07/2021
00200E MILFITA001P CRO Attivo 26/07/2021
00200E MILFITA002D CRO Attivo 23/08/2021
00200E MILFITA002T CRO Attivo 30/08/2021
00200E MILFITA002U CRO Attivo 30/08/2021
00200E MILFITA002W CRO Attivo 30/08/2021
00200E MILFITA0033 CRO Attivo 30/08/2021
A me questi risultano attivi dall'Excel.
MorrisFtth anche nell'arlo
Gandalf1964
Io da oggi ho un adesivo giallo con scritto il numero dell'armadio e sul pte quello delle decadi credo 32,34 ecc ecc..
E normale oppure è perché non avevano dietro l'etichettatrice o cosa?
MorrisFtth decadi
Quartine
MorrisFtth nel pte ci deve essere il numero dell'armadio e delle quartine, la sua assenza indica un lavoro non completo al 100% (esempio: manca qualche giunzione)