jay985 sì l'etichetta con le quartine e le giunte interne
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin senza quelle non si può attivare la ftth?
LucaInnocenti
Quell'ARLO non è ancora stato collaudato.....diciamo che tra 1 mesetto circa ci stà che potrai attivare ftth
- Modificato
LucaInnocenti ciao! Che bello trovare qualcuno di Pistoia
In questa zona devono ancora riprendere con le installazioni dalla pausa di Ferragosto, immagino sia per quello che non è ancora attivo (poi ho visto che è relativamente recente, è stato aggiunto alla mappa il 2 agosto), comunque di solito 1 massimo 2 mesi.
Se vuoi puoi scrivermi su telegram, che trovare qualche compaesano appassionato di queste cose fa sempre piacere! Il mio username è amesrc
Intanto segnalo che ad Angri (SA) hanno ricominciato i lavori, dopo pausa estiva.
Altri cantieri nei comuni di Santa Maria la carità e Scafati iniziano ultima settimana di settembre.
A Castellammare di Stabia ci vado domani.
- Modificato
Romarioele E' stato pianificato l'ARLO di cui avevi postato la foto (penso sia quello, se non hai visto altri ARLO in giro)... ora è ufficiale la pianificazione a Podenzano!
sharkkk La mappa si è aggiornata o bisogna attendere?
Bisogna attendere. La mappa si aggiorna il lunedì pomeriggio.
sharkkk Trovo ancora 2579 comuni nella homepage
Quello non c'entra nulla. I 2579 comuni della homepage sono TUTTI i comuni del piano FIbercop , sia che siano iniziati sia che debbano ancora iniziare.
Hanno iniziato i lavori ad Agosto nel mio comune a Putignano (BA), su un armadio distante 70 m da un altro armadio al quale io sono collegato in FTTC che al momento non è oggetto di lavori di ampliamento. C'è un modo per sapere se un giorno potrò avare la loro fibra a casa?
leijlo https://theedoran.github.io/mappatura2021/
(copertura a fine 2026)
leijlo Sono nella tua stessa e identica situazione, solo che da me non è 1 armadio, ma 2 (hahahahha).
Io ho controllato però da infratel (link di @Stefano91 ) e mi esce >1000Mbps, area grigia, quindi sono fiducioso e spero rientri nel piano fibercop presto anch'io. Ogni settimana fai come me, e controlla la mappa.
Stefano91
Infratel non erano lavori effettuati da Open Fiber?
Sul documento TIM al massimo risulta 2025 (https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf)
Però 4 anni per cablare 200 metri visto che la cabina Fibercop sarà montata a breve essendoci già le canaline che escono vicino dell'armadio TIM?
leijlo sono entro il 2026, non che il tuo civico verrà completato il 2026.
Su quel sito trovi tutte le coperture di tutti gli operatori privati, da Open Fiber a Lenfiber passando per FiberCop.
- Modificato
simonebortolin
ah ok, ora capisco, cmq significa che verrò entro il 2026 coperto al 99.9%?