Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
non è ancora giuntato.
- Modificato
simonebortolin in che senso?
I tubi con i cavi ci sono però, non mi pare che manchi qualcosa.
jay985 sì l'etichetta con le quartine e le giunte interne
simonebortolin senza quelle non si può attivare la ftth?
LucaInnocenti
Quell'ARLO non è ancora stato collaudato.....diciamo che tra 1 mesetto circa ci stà che potrai attivare ftth
- Modificato
LucaInnocenti ciao! Che bello trovare qualcuno di Pistoia
In questa zona devono ancora riprendere con le installazioni dalla pausa di Ferragosto, immagino sia per quello che non è ancora attivo (poi ho visto che è relativamente recente, è stato aggiunto alla mappa il 2 agosto), comunque di solito 1 massimo 2 mesi.
Se vuoi puoi scrivermi su telegram, che trovare qualche compaesano appassionato di queste cose fa sempre piacere! Il mio username è amesrc
Intanto segnalo che ad Angri (SA) hanno ricominciato i lavori, dopo pausa estiva.
Altri cantieri nei comuni di Santa Maria la carità e Scafati iniziano ultima settimana di settembre.
A Castellammare di Stabia ci vado domani.
- Modificato
Romarioele E' stato pianificato l'ARLO di cui avevi postato la foto (penso sia quello, se non hai visto altri ARLO in giro)... ora è ufficiale la pianificazione a Podenzano!
sharkkk La mappa si è aggiornata o bisogna attendere?
Bisogna attendere. La mappa si aggiorna il lunedì pomeriggio.
sharkkk Trovo ancora 2579 comuni nella homepage
Quello non c'entra nulla. I 2579 comuni della homepage sono TUTTI i comuni del piano FIbercop , sia che siano iniziati sia che debbano ancora iniziare.
Hanno iniziato i lavori ad Agosto nel mio comune a Putignano (BA), su un armadio distante 70 m da un altro armadio al quale io sono collegato in FTTC che al momento non è oggetto di lavori di ampliamento. C'è un modo per sapere se un giorno potrò avare la loro fibra a casa?
leijlo https://theedoran.github.io/mappatura2021/
(copertura a fine 2026)
leijlo Sono nella tua stessa e identica situazione, solo che da me non è 1 armadio, ma 2 (hahahahha).
Io ho controllato però da infratel (link di @Stefano91 ) e mi esce >1000Mbps, area grigia, quindi sono fiducioso e spero rientri nel piano fibercop presto anch'io. Ogni settimana fai come me, e controlla la mappa.
Stefano91
Infratel non erano lavori effettuati da Open Fiber?
Sul documento TIM al massimo risulta 2025 (https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf)
Però 4 anni per cablare 200 metri visto che la cabina Fibercop sarà montata a breve essendoci già le canaline che escono vicino dell'armadio TIM?