Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin sì ma allora non capisco perchè sul sito Fibercop e FiberMap non risulto collegato e nemmeno c'è il cantiere nella mia zona. Idem su sito TIM ma preusmo che per quello ci voglia un po' di tempo.
- Modificato
jay985 ma che roe c'è scusa? FiberCop o open fiber?
I roe possono essere stati messi anche con mesi di anticipo in caso di lavori importanti alle chiostrine o simili.
simonebortolin ROE Fibercop, sono venuti a metterlo a fine luglio.
- Modificato
simonebortolin per ARLO intendi l'armadio grigio con il tetto rosso e la scritta Fibercop? Se è quelo quello c'è, a 100 m da casa mia, installato mese scorso.
jay985 e allora aspetta ancora un po'.
jay985 comunque fibercop (e anche open fiber) non usano ROE ma PTE in quanto non vi è splitting all'interno del PTE
jay985 all'atto pratico niente, è solo una precisazione tecnica.
Sono in tanti a fare confusione sulle sigle di ciò che viene installato
safethansorry ma quindi il mio PTE è idoneo? Già pronto?
jay985 se è montato e le fibre sono collegate ed illuminate sì
Ma non mi starei a fasciare la testa per nulla. Quando avrai l'indirizzo coperto sul sito Tim richiederai l'attivazione, fino ad allora i tempi sono un terno al lotto
GaLaXy "Le predisposizioni saranno eseguite sulla rete telefonica esistente" ??
un bel vantaggio rispetto ad... altri, che debbono sudarsi i permessi per gli scavi.
So che ogni lunedì pomeriggio aggiornano: per curiosità sapete anche l'orario preciso?
Ovviamente se è previsto un orario di aggiornamento "tipico", se no fa nulla :)
Salve a tutti
Dalla scorsa settimana segnalo lavori a Giugliano in Campania (NA) anche presso Zona Enel. Mi chiedevo dall'installazione delle scatole FiberCop sotto alle varie abitazioni quanto tempo piu o meno impiegherà l'attivazione?
Il sito con i lavori ormai da 10 giorni non risulta nemmeno aggiornato.