Campa cavallo, allora...

Comunque spero che sia solo una questione di database poco precisi, perchè mi sembra ridicolo che debba arrivare un bando pubblico per coprire quel 5% di armadi "lasciati indietro" (senza particolari difficoltà logistiche) in un comune che supera i 50.000 abitanti ed è a 50 km da Milano.

io eviterei di guardare la mappa... da me hanno praticamente finito ed il cerchio non è mai comparso
Area Nera (Cesena)

Finalmente, dopo settimane, segnalo anch'io la presenza di uno dei primi cabinet FiberCop nella mia città!
Pure se non è collegato al mio armadio (ed essendo il mio indirizzo come quelli della mia zona coperti per il 2026 in area grigia a >1000Mbps, mi auguro FiberCop prima o poi arrivi anche da me) segnalo la presenza di un "cantiere" a Quarto (NA), l'altro che viene indicato nella mappa non sono riuscito a passarci per fare la foto, quindi non so se dall'altra parte hanno effettivamente iniziato.

Sera a tutti amici fibraioli! Mi sono posto una domanda.. per la ftth FiberCop serve sempre il PTE o basta il CRO?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Malboro Serve sempre il PTE.

sharkkk
      Anche io ho quel cabinet nella mia via, a 100 m da casa mia recentemente installato.
      E ho pure il ROE in condominio...quindi significa che presto potrò avere la ftth?

simonebortolin sì ma allora non capisco perchè sul sito Fibercop e FiberMap non risulto collegato e nemmeno c'è il cantiere nella mia zona. Idem su sito TIM ma preusmo che per quello ci voglia un po' di tempo.

jay985 ma che roe c'è scusa? FiberCop o open fiber?
          I roe possono essere stati messi anche con mesi di anticipo in caso di lavori importanti alle chiostrine o simili.

• jay985 ha risposto a questo messaggio

jay985 eh magari il cantiere è già sparito da fibercop. In qualsiasi caso l'arlo c'è?

• jay985 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin per ARLO intendi l'armadio grigio con il tetto rosso e la scritta Fibercop? Se è quelo quello c'è, a 100 m da casa mia, installato mese scorso.

jay985 e allora aspetta ancora un po'.

Tr4k Sì, a Montecatini ho visto che hanno ripreso subito (dall'albo pretorio), ma qua pare si siano addormentati...

• Tr4k ha risposto a questo messaggio

jay985 all'atto pratico niente, è solo una precisazione tecnica.
                  Sono in tanti a fare confusione sulle sigle di ciò che viene installato

jay985 se è montato e le fibre sono collegate ed illuminate sì
                    Ma non mi starei a fasciare la testa per nulla. Quando avrai l'indirizzo coperto sul sito Tim richiederai l'attivazione, fino ad allora i tempi sono un terno al lotto

Visto mentre ero a Cascina:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile