gmlt Non sarai coperto con i fondi privati ma con soldi pubblici tramite il bando aree grigie, ancora da fare.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Campa cavallo, allora...
Comunque spero che sia solo una questione di database poco precisi, perchè mi sembra ridicolo che debba arrivare un bando pubblico per coprire quel 5% di armadi "lasciati indietro" (senza particolari difficoltà logistiche) in un comune che supera i 50.000 abitanti ed è a 50 km da Milano.
io eviterei di guardare la mappa... da me hanno praticamente finito ed il cerchio non è mai comparso
Area Nera (Cesena)
Finalmente, dopo settimane, segnalo anch'io la presenza di uno dei primi cabinet FiberCop nella mia città!
Pure se non è collegato al mio armadio (ed essendo il mio indirizzo come quelli della mia zona coperti per il 2026 in area grigia a >1000Mbps, mi auguro FiberCop prima o poi arrivi anche da me) segnalo la presenza di un "cantiere" a Quarto (NA), l'altro che viene indicato nella mappa non sono riuscito a passarci per fare la foto, quindi non so se dall'altra parte hanno effettivamente iniziato.
simonebortolin sì ma allora non capisco perchè sul sito Fibercop e FiberMap non risulto collegato e nemmeno c'è il cantiere nella mia zona. Idem su sito TIM ma preusmo che per quello ci voglia un po' di tempo.
- Modificato
jay985 ma che roe c'è scusa? FiberCop o open fiber?
I roe possono essere stati messi anche con mesi di anticipo in caso di lavori importanti alle chiostrine o simili.
simonebortolin ROE Fibercop, sono venuti a metterlo a fine luglio.
- Modificato
simonebortolin per ARLO intendi l'armadio grigio con il tetto rosso e la scritta Fibercop? Se è quelo quello c'è, a 100 m da casa mia, installato mese scorso.
jay985 e allora aspetta ancora un po'.
jay985 comunque fibercop (e anche open fiber) non usano ROE ma PTE in quanto non vi è splitting all'interno del PTE
jay985 all'atto pratico niente, è solo una precisazione tecnica.
Sono in tanti a fare confusione sulle sigle di ciò che viene installato
safethansorry ma quindi il mio PTE è idoneo? Già pronto?
jay985 se è montato e le fibre sono collegate ed illuminate sì
Ma non mi starei a fasciare la testa per nulla. Quando avrai l'indirizzo coperto sul sito Tim richiederai l'attivazione, fino ad allora i tempi sono un terno al lotto