Ragazzi una domanda. Come avevo gia detto nel mio quartiere stanno coprendo in questi giorni. La mia via e quelle adiacenti sono costituite da ville singole o al massimo bifamiliari. In questo caso come verrà effettuata la copertura? Scusate se sono OT apro una nuova discussione.
PS: ho provato a leggere la wiki e nella sezione Fibercop si parla di PTE ma questo verrà messo anche nel caso di abitazioni singole o bifamiliari nella via?

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Biongiu90 Dovrebbero andare paralleli al rame quindi mettere un PTA per ogni chiostrina. Da lì la fibra seguirà il cavo in rame fino a casa tua.

Avvistato uno a Udine in via San rocco (già lì da dicembre quando la Google car lo ha beccato)

Scusatemi, che si sappia la fibra di fibercop seguirà passo passo la vecchia linea in rame?
      Perchè la chiostrina che serve la mia abitazione è situata su un palo che si trova nell’angolo fra 4 giardini, arriva infatti dal terreno un cavo che si collega alla chiostrina su palo da cui partono i cavi per le abitazioni. Questo cavo però mi viene da pensare che obbligatoriamente passi sotto il giardino di qualcuna di queste case, quindi in caso per posare la fibra dovranno andare a fare lavori nei giardini dei privati, è possibile questa cosa?
      Per spiegare meglio la situazione ho queste 2 foto

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Hationest È possibile ma se con la nuova rete trovano un passaggio più semplice non è detto che seguano il rame. Comunque entrare in proprietà privata non è un grosso problema.

mb334 ok grazie, quindi non è una cosa impensabile che scavino in proprietà privata.

Secondo voi l'armadio a sinistra sotto al dslam potrebbe essere per ftth ?

Gandalf1964 No, è un rialzino per l'ONU (e penso ci sia dentro una morsettiera)

edofullo

Peccato ci speravo dato che è nuovo 2 mesi

hypersv Problema è che non posso cambiare il titolo della colonna, ho aggiunto il disclaimer nella descrizione

vise718 Mi raccomando, taggatemi che ogni tanto mi perdo i messaggi anche se ho le notifiche attive

Proseguono i lavori intorno al mio palazzo a chiavari stanno mettendo pozzetti,lavori commissionati da tim.mettono pozzetti x arrivare dall altro lato via

JacopoGiubilato ok lo farò. Ogni qualvolta vedo qualcosa posto. Diciamo che sarò il riferimento per Udine 😄

@JacopoGiubilato A Nola e a Como iniziano i lavori... c'è il comunicato stampa TIM, di oggi. Entrambi comuni a completamento 2023

Ebalus gruppotim.it, sezione stampa, comunicati stampa. Oppure su Twitter, @TIMnewsroom

spnick esatto si... vengono pubblicate o sul sito gruppotim o su Twitter 🙂

mito94 a Como

In realtà ci sono testimonianze di un anno fa, infatti Como fa parte delle 39 città TIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile