davidebissoli97 OF sta dicendo la verità, ma ti prego non dire in un forum pubblico che il segreto per trovare mandopera è pagare le imprese più di quanto le paghino i tuoi concorrenti.

RaffaeleBiava Diciamo che però è vero in parte, diamo atto a Tim di avere già tanta ma tanta di quella fibra grazie alla 'c'.

Non stiamo parlando di quello. TIM paga mediamente di più le ditte appaltatrici rispetto a OF, questo lo si vede anche dalla qualità dei lavori.

rieges Però OF ripeto parte da zero, Tim no.
    Per me incide eccome nella velocità di esecuzione del lavoro, poi che Timme possa pagare di più le aziende mi viene da dire meglio per loro.
    I lavori alla fine siamo li con OF neh, vedremo in quanto asfaltano ahah

(E' un mio parere come al solito, libertà di pensiero)

Salve scusatemi se vi disturbo pure di domenica. Ma TIM cablerà in FTTH anche Trapani? Se si, potreste indicarmi anche la data (se possibile).

• rieges ha risposto a questo messaggio

giuse56 Data conclusione 2023, lavori già iniziati.

RaffaeleBiava Ok, ma una ditta non si fa certo indietro se ci sono lavori più grandi da fare rispetto ad altre commesse a patto che siano redditizi.

rieges Sicuramente l'azienda cerca il maggior profitto, poco ma sicuro.
          Io direi che ad oggi (al netto dei ritardi) OF ha lavorato, ben venga la concorezza comunque di Tim che può fare bene nelle aree più grigie/nere cosi da avere più capillarità.

In ogni caso mi sa che più o meno inizierrano buona parte dei comuni quest'anno, magari a pezzi proprio come nel mio.

RaffaeleBiava Parte da zero, come no. Progetto fatto da chi li faceva a tim, 80% dei dirigenti ex TIM...
          Le TLC sono tutte subappaltate a qualcun altro, e TIM pagando di più ha un servizio migliore e più celere di quello che può ottenere OF.
          Facci caso, le aziende che lavorano per tim sono le stesse che lavorano per OF. Ma con TIM fanno i lavori a velocità supersonica, con OF... non pervenuti.

Riegel Si ma che il progetto lo faccia un Ex Tim o mio cugino, di sicuro non ti trovi li la fibra sotto i piedi perdonami ahah
            Si sempre SIRTI da me, verissimo. Ma sta velocità ipersonica di Tim per ora non azzarderei a dargliela, sono partiti quello sicuramente.
            Tempo al tempo, se Tim effettivamente muovendo più denaro riuscirà ad accellerare su OF tanto di cappello 🙂

(Tanto che sia Tim od OF, conta che tirino fibra li dove ancora oggi si naviga indecentemente)

Io cambierei la dicitura da "inizio lavori" a "avvistamento inizio lavori", perchè uno che apre la mappa magari può pensare che sia un dato ufficiale e che negli altri comuni dove non è scritta la data non abbiano ancora iniziato

Ragazzi una domanda. Come avevo gia detto nel mio quartiere stanno coprendo in questi giorni. La mia via e quelle adiacenti sono costituite da ville singole o al massimo bifamiliari. In questo caso come verrà effettuata la copertura? Scusate se sono OT apro una nuova discussione.
              PS: ho provato a leggere la wiki e nella sezione Fibercop si parla di PTE ma questo verrà messo anche nel caso di abitazioni singole o bifamiliari nella via?

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Biongiu90 Dovrebbero andare paralleli al rame quindi mettere un PTA per ogni chiostrina. Da lì la fibra seguirà il cavo in rame fino a casa tua.

Avvistato uno a Udine in via San rocco (già lì da dicembre quando la Google car lo ha beccato)

Scusatemi, che si sappia la fibra di fibercop seguirà passo passo la vecchia linea in rame?
                  Perchè la chiostrina che serve la mia abitazione è situata su un palo che si trova nell’angolo fra 4 giardini, arriva infatti dal terreno un cavo che si collega alla chiostrina su palo da cui partono i cavi per le abitazioni. Questo cavo però mi viene da pensare che obbligatoriamente passi sotto il giardino di qualcuna di queste case, quindi in caso per posare la fibra dovranno andare a fare lavori nei giardini dei privati, è possibile questa cosa?
                  Per spiegare meglio la situazione ho queste 2 foto

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Hationest È possibile ma se con la nuova rete trovano un passaggio più semplice non è detto che seguano il rame. Comunque entrare in proprietà privata non è un grosso problema.

mb334 ok grazie, quindi non è una cosa impensabile che scavino in proprietà privata.

Secondo voi l'armadio a sinistra sotto al dslam potrebbe essere per ftth ?

Gandalf1964 No, è un rialzino per l'ONU (e penso ci sia dentro una morsettiera)

edofullo

Peccato ci speravo dato che è nuovo 2 mesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile