DavideCarbo in che senso? Arlo non ce ne sono, è ovvio che mi dice che non sono connesso
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
vise718 no ma ti fa vedere i cerchi?
DavideCarbo no, non c'è nemmeno il comune nella mappa
vise718 ah ok, è giusto per capire, visto che anche il mio è programmato per il 2026
XGS-PON Semplicemente sono pigri, ed è strano, quante UI ha questo nuovo condominio?
Akhenant Mi dai qualche speranza allora, anche io in rigida a Cernusco sul Naviglio (lavori FiberCoop in corso) ma ho sempre paura che quando vedano la rigida si girino dall'altra parte perché è un lavoro più complicato. Come hanno fatto da te? Uno scavo per collegarti all'armadio in strada più vicino, oppure hanno ricablato in fibra tutta la tratta in rame fino alla centrale?
- Modificato
qualcuno ha una foto di come sono fatte dentro queste chiostrine?
Fanda Anche io non ci credo dopo tanti anni! Aspetto adesso che colleghino il cavo fibra al ROE, facciamo il collaudo e inizi la vendibilità.
Non so dirti che scelta abbiano fatto, è spuntato a circa 200 metri da casa mia anche un pozzetto (hanno utilizzato uno dei Flashfiber giusto per avere un effetto retrò)
Quello che ti posso direè che hanno lavorato pesantemente in tutta la zona, tuttavia non ho visto spuntare nuovi ARLO. Quindi o ci hanno agganciati a quelli (penso più fattibile) o hanno lavorato dalla centrale (più difficile essendo da me a circa 1.4km)
Sta di fatto che, a meno di sorprese, stanno mettendo la fibra FTTH anche alle abitazioni in rigida
soqquadro scusa se ti disturbo, mi puoi spiegare cosa significa:
- Modificato
DavideCarbo lascia stare questa mappa che non è veritiera, dovevano aggiornarla diverso tempo fa, poi ci era stato detto a metà o fine giugno … non è stata aggiornata ancora… i numeri riportati su quella mappa sono generati a caso… per ora questo operatore si è dimostrato per niente affidabile, tanti proclami e zero fatti. Il tuo comune compare nella lista fibercop quindi verrai cablato da tim.
giucan ah ok, grazie, quindi secondo te lenfiber non è affidabile? Perché dovrebbe cablare il mio appartamento entro fine anno, cosa mi consigli?
DavideCarbo sei in un comune fibercop o non fibercop?
DavideCarbo leggiti la discussione lenfiber e fatti un idea. Non credo che entro fine anno ti cablino l’appartamento… io da dicembre risulto coperto secondo loro… ho firmato il contratto, pagato i 250€ di attivazione, siamo a luglio e sto ancora aspettando… nessun lavoro, gli mancano ancora i permessi per scavare…
Hanno dichiarato una marea di comuni veneti e friulani credendo di farcela, in realtà di questi 200 comuni ne avranno coperti 3-4 interamente, e altri 5-10 coperti per modo di dire, cioè hanno passato la fibra in qualche via del comune…
Leggiti la discussione… qua siamo OT
@simonebortolin brugnera è nella lista fibercop.