Se un Comune è sede OLT ed è uno di quelli dove FiberCop sta lavorando per la FTTH, come devo interpretare il fatto che, per collegare un nuovo Condominio, si mettano a derivare da una chiostrina pre esistente il CT 1280 per portare la connessione internet al palazzo?
Quella zona armadio non riceverà mai la FTTH? O la riceverà tardi? O non gli costava quasi nulla tirare pochi metri di cavo di rame e intanto predispongono il corrugato per la FTTH?

DavideCarbo in che senso? Arlo non ce ne sono, è ovvio che mi dice che non sono connesso

vise718 no ma ti fa vedere i cerchi?

• vise718 ha risposto a questo messaggio

DavideCarbo no, non c'è nemmeno il comune nella mappa

vise718 ah ok, è giusto per capire, visto che anche il mio è programmato per il 2026

XGS-PON Semplicemente sono pigri, ed è strano, quante UI ha questo nuovo condominio?

• XGS-PON ha risposto a questo messaggio

soqquadro per favore mi puoi indicare come accedere a questo file? il file è formato excel? grazie

Un nuovo aggiornamento nella mia zona, siamo passati dal brutto anatroccolo...

A questo (pensavo mettessero qualcosa di più corposo, forse con alla base una rigida non è necessario)...

Credo che con questo abbiano finito (a parte le giunture del cavo fibra nel ROE nel locale del condominio)

Akhenant Mi dai qualche speranza allora, anche io in rigida a Cernusco sul Naviglio (lavori FiberCoop in corso) ma ho sempre paura che quando vedano la rigida si girino dall'altra parte perché è un lavoro più complicato. Come hanno fatto da te? Uno scavo per collegarti all'armadio in strada più vicino, oppure hanno ricablato in fibra tutta la tratta in rame fino alla centrale?

qualcuno ha una foto di come sono fatte dentro queste chiostrine?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Fanda Anche io non ci credo dopo tanti anni! Aspetto adesso che colleghino il cavo fibra al ROE, facciamo il collaudo e inizi la vendibilità.
                  Non so dirti che scelta abbiano fatto, è spuntato a circa 200 metri da casa mia anche un pozzetto (hanno utilizzato uno dei Flashfiber giusto per avere un effetto retrò)
                  Quello che ti posso direè che hanno lavorato pesantemente in tutta la zona, tuttavia non ho visto spuntare nuovi ARLO. Quindi o ci hanno agganciati a quelli (penso più fattibile) o hanno lavorato dalla centrale (più difficile essendo da me a circa 1.4km)
                  Sta di fatto che, a meno di sorprese, stanno mettendo la fibra FTTH anche alle abitazioni in rigida

soqquadro scusa se ti disturbo, mi puoi spiegare cosa significa:

PippoGi ne trovi alcune nella wiki. comunque eccola:

qui c'è un ROE di FF.
                      su fibercop c'è il PTE, ma la logistica è analoga.

soqquadro Grazie

DavideCarbo lascia stare questa mappa che non è veritiera, dovevano aggiornarla diverso tempo fa, poi ci era stato detto a metà o fine giugno … non è stata aggiornata ancora… i numeri riportati su quella mappa sono generati a caso… per ora questo operatore si è dimostrato per niente affidabile, tanti proclami e zero fatti. Il tuo comune compare nella lista fibercop quindi verrai cablato da tim.

giucan ah ok, grazie, quindi secondo te lenfiber non è affidabile? Perché dovrebbe cablare il mio appartamento entro fine anno, cosa mi consigli?

Ho finalmente avvistato un arlo a novate milanese. È quello in centro, davanti la biblioteca. Speriamo ne mettano altri, ho notato davanti altri arl, invece, delle scritte a terra 0.2 0.6 0.8 nell'immediata vicinanza. Qualcuno sa se c'entra qualcosa?

Di seguito la foto fatta dalla macchina

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile