giucan posta le statistiche direttamente dalla Pagina del modem, comunque sicuro di non avere un derivazione esterna, l'upload è veramente basso e inoltre mi sa che che ci sono anche problemi di tratta armadio chiostrina l'attenuazione in DS1 è molto alta.

giucan Posta le statistiche che trovi su 192.168.1.1, sezione Banda Larga.

E anche gli errori sotto diagnostica.

Grazie ragazzi. Posto i dati del modem, ma secondo il tecnico il problema è la distanza dal cabinet (800/850 metri), anche se a detta del Tim Expert esistono linea alla stessa distanza che arrivano tranquillamente a 35/40.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

giucan anche se a detta del Tim Expert esistono linea alla stessa distanza che arrivano tranquillamente a 35/40.

A 800 m anche di più.

Ma tu sei più sui 1000-1250 metri.

Comunque il down può anche starci, è l'up che non mi convince appieno (anche se può essere corretto).

Nessun errore.

In casa hai una sola presa immagino?

Planetel dice 895m e ho solo una presa.

giucan Ok, allora io direi che va tutto più o meno bene.

Ci tengo a sottolineare che lo scolapasta non mostra molte informazioni, quindi è difficile andare molto nel dettaglio.

• giucan ha risposto a questo messaggio
      • giucan ha messo mi piace.

Hadx Grazie mille! Quindi, sarebbe inutile anche cambiare operatore (in caso di eventuale saturazione o altro)?
        Conviene passare a operatori tipo Eolo?

giucan cambiare operatore non risolve perché l'armadio è quello e comunque le distanze da database possono non essere corrette o non seguire in modo preciso il percorso pedonale. Eolo solo se hai 100 e sei vicino alla bts se no conviene rimanere con la fttc a causa dei vincoli e di problemi intrinsechi della tecnologia wireless.

andrea2166 chiedere un cambio porte in armadio o una pulizia dei contatti in chiostrina aiuterebbe? Non mi riesco a spiegare perchè il civico prima di me, che disterà una 30ina di metri viaggi a circa 40/50 mega.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

giucan sicuramete aiuterebbe, anche se non di tantissimo (10/12M ma dipende da tante cose), comunque per la segnalazione al tecnico, se sei TIM, falla dall'app TIM Personal, gli operatori li sono molto più competenti di quelli del 187 (o almeno io li ho beccati competenti), e capiranno, se si rifiutano digli che sei sotto il minimo garantito e che se non ti mandano un tecnico cambi operatore, giusto per spaventarli un'po.

QRDG Magari! Per me 10 mega farebbero la differenza.
                Su Tim personal ricevo solo risposte automatiche, purtroppo. Insisterò per farmi cambiare la porta...21 mega sono indecenti!
                Grazie di tutto.

giucan Non ti preoccupare per le risposte automatiche, prime o poi risponde anche un'operatore, comunque

giucan Insisterò per farmi cambiare la porta

Ok, ma non scrivere che ti serve un cambio porta, buona parte degli operatori non sanno cosa sia la porta ottica, di solo che sei sotto il minimo garantito, e chiedi assistenza (senza specificare che vuoi il tecnico), ma chidendogli di fare qualcosa, e se non si sbrigano che userai Nemesys per cambiare operatore.

QRDG Questa é la cassettina che arriva al muretto di recinzione di casa. La serratura è rotta e prende acqua e vento. Secondo te influisce?

• QRDG e Hadx hanno risposto a questo messaggio

La striscia in basso non sembra ossidata, eventualmente spruzzaci un po di CRC per contatti elettrici, male non gli fa.

giucan Questa é la cassettina che arriva al muretto di recinzione di casa. La serratura è rotta e prende acqua e vento. Secondo te influisce?

Per me si, perché i contatti si sporcano è quindi di conseguenza la linea si riduce, ti direi di spruzzarci del WD-40 se lo hai in modo da ripulire i contatti, ma non so se è legale visto che quella è proprietà TIM, ad ogni modo non è mai successo niente a nessuno, visto di di solito le serrature sono rotte.
                        Comunque prima di fare qualsiasi cosa aspetterei risposta dal bon @Hadx che se ne intende mooolto più di me.

comunque sei in derivata (vedi il pallino di fianco al 3)
                          segnala lo stato della chiostrina al 800415042
                          poi se vedi qualcuno armeggiare, avvicinati e chiedigli se può fare qualcosa

macro Grazie Marco. Comunque, ho visto che il mio vicino che naviga a 50 mega dista 280 mt da casa mia (distanza pedonale). Probabilmente lui non sarà in derivata, ma è possibile che ci sia tutta questa differenza?
                            Scusate la banalità delle mie domande, ma sono inesperto.

la lunghezza della tratta incide negativamente sulla portante agganciabile.
                              poi conta anche il numero di vdsl2 attive, che si disturbano tra di loro, con interferenze che viaggiano tra i doppini (diafonia)
                              importante è anche lo stato dei cavi/armadi, certo, ma se non hai disconnessioni penso che mettendoci mano alla chiostrina non avresti nessuna miglioria come portante.

a 800metri difficilmente puoi agganciare 50mbps, solo in un mondo (quasi - perchè se no avresti già la fibra fin casa) perfetto in cui sei l'unico ad avere una connessione attiva sull'ONU e su tratta in perfette condizioni.
                              vedi questa tabella simualzione di quanto si potrebbe ottenere:

invece hai decine di utenze con la FTTC che ti disturbano, specie poi i tuoi vicini vicini, che vi interferite fin quasi casa.
                              es. vedi sempre altra tabella esempio

macro Capito! Non mi resta che attendere l'intervento pubblico...😅😪

prendendo un AVM (es. 7530) forse puoi agganciare un po' di più di adesso, in quanto consentono qualche tweak per variare la portante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile