prendendo un AVM (es. 7530) forse puoi agganciare un po' di più di adesso, in quanto consentono qualche tweak per variare la portante.

QRDG buona parte degli operatori non sanno cosa sia la porta ottica,

Correggo che se siamo in VDSL, la porta che va cambiata non è ottica.

giucan Decade 3 derivata prima, quindi ho la sensazione che non sia così distante dall'armadio, anche se non è detto ed è tutto da vedere come sia strutturata la rete.

Nessuno1952 Possibile, ma vedendo il livello della chiostrina io una pulizia completa gliela farei senza neppure pensarci.
E poi fil di ferro per tenere lo sportello aperto e al limite sacchetto di plastica nero sopra per coprirla, se necessario. Se è a muro, nastro isolante perlomeno per tenere avvicinato lo sportello.

QRDG ad ogni modo non è mai successo niente a nessuno, visto di di solito le serrature sono rotte.

Sicuramente migliora la situazione a tutti.

macro segnala lo stato della chiostrina al 800415042
poi se vedi qualcuno armeggiare

Ignorano anche le segnalazioni dei tecnici stessi.
A meno di eventi catastrofici (chiostrina divelta), nessuno viene a riparlarle/sostituirle.

giucan dista 280 mt da casa mia (distanza pedonale).

Tutta un'altra storia, non puoi considerarlo. Puoi considerare solo quelli collegati sulla stessa chiostrina, al limite sulle chiostrine adiacenti.

Rispetto all'armadio 16, qual è la distanza pedonale calcolata da Google Maps fino alla chiostrina?

Hadx circa 700 metri

• Hadx ha risposto a questo messaggio

giucan L'attenuazione è decisamente più alta di 700 metri, però chissà che giro fa il cavo. Non è impossibile.

• giucan ha risposto a questo messaggio
      • giucan ha messo mi piace.

Hadx in effetti per Planetel sono circa 900 metri.
        A questo punto, credo sia inutile fare segnalazioni o altro...devo accontentarmi. Giusto?

• QRDG e Hadx hanno risposto a questo messaggio

Hadx Ignorano anche le segnalazioni dei tecnici stessi.

Confermo quello che ha detto Hadx, anche a me il tecnico ha segnalato, ma da marzo nessuno si è fatto vivo. quindi lasco immaginare voi, noi essendo che è a muro abbiamo risolto con una bottiglia tagliata a meta e incollata con il nastro adesivo da elettricista, anche se problemi non ne da, visto che è sotto il balcone.

Hadx chiostrina divelta

Che vuol dire?

giucan A questo punto, credo sia inutile fare segnalazioni o altro...devo accontentarmi. Giusto?

Come ultima cosa, dai una pulita alla chiostrina con del WD-40 (costa un paio di euro), poi non ci sarà nulla da fare, se non accontentarsi.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

QRDG Che vuol dire?

Hai presente quando la gente fa manovra ma non sa guidare?

O gli Hamilton del sabato sera?

Ecco, ti lascio immaginare.

giucan in effetti per Planetel sono circa 900 metri.
            A questo punto, credo sia inutile fare segnalazioni o altro...devo accontentarmi. Giusto?

Tendenzialmente sì.
            Poi avendone la possibilità, sicuramente qualche Mbps come al solito è recuperabile.

• giucan ha risposto a questo messaggio

Hadx

Hadx Tendenzialmente sì.
              Poi avendone la possibilità, sicuramente qualche Mbps come al solito è recuperabile.

Se mi facessi abbassare il profilo a 30 mega, potrei avere un po' più di portante?

andreagdipaolo Ok. Mi sa che per il momento devo desistere... però, che massa di ciarlatani alla Tim. Al telefono in fase di proposta mi avevano assicurato di essere coperto dalla 200 mega e con velocità di navigazione di quasi 98 (sicuramente call cenrer). Che schifo!!!

6 giorni dopo

andreagdipaolo scusate se sono ripetitivo, ma Fastweb mi dice che con loro potrei andare più veloce perché hanno più spazio in centrale. Io non ne capisco e giro a voi la questione.
                Mi fido dell'operatrice e passo a Fastweb?

giucan gli operatori sono in grado di prometterti pure una Ferrari ad 1€, ovviamente è una cavolata e in ogni caso non c'entra col problema che hai (ovvero la linea armadio-chiostrina)

... immaginavo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile