- Modificato
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin TIM ha - tra gli altri - l'obbligo regolatorio di cessione infrastrutture:
• Minitubi per Tratta di Infrastruttura di Posa Locale;
• Posizione Cavo per Tratta di Infrastruttura di Posa Aerea, sia in palificata sia in facciata su fune portante
• Minitubo per Tratta di Adduzione
trovate maggiori info sul sito Wholesale.
Gli accordi valgono per le acquisizioni inverse (non tutti gli operatori hanno accordi di cessione verso TIM)
Comunque qui a La Spezia FC sta cablando gli stessi civici già cablati da OF . Non so più a che santo rivolgermi
Nel posare i tubi hanno lasciato aperto un armadio...
Ragazzi che pena, pensare che si possa andare avanti in rigida sarebbe pura follia
Spero di non vedere più questo scempio al più presto
Secondo voi se taglio i fili velocizzano il lavoro del cavo fibra nei minitubi o riparano soltanto il meraviglio rame? Solo un pensiero...
Akhenant non toccare nulla, che la ftth arriva in breve tempo....
Astro9007 Comunque qui a La Spezia FC sta cablando gli stessi civici già cablati da OF
pare che anche a Chieti FC voglia fare la stessa cosa
forse hanno interiorizzato che il progetto di fusione FC+OF non si farà mai??
simonebortolin Presto non so visto che sto con questo schifo da 17 anni (casa di nuova costruzione...)
Avevo già pronte le forbici da elettricista
Speriamo che per settembre riescano a far partire il tutto
- Modificato
simonebortolin volevo far felici tutti
Vediamo come si evolve il tutto, appena ho news vi aggiorno (se non mi trovate sul giornale nomina o come il "tagliarame")
- Modificato
Ad Orbassano sono scomparsi due cerchi verdi, ho visto infatti che i due ARLO/CRO sono passati da pianificati ad attivi. Quelle zone sono le uniche che probabilmente non hanno bisogno di scavi in quanto sono di nuova costruzione e i cavi passano tutti dai corrugati. La scorsa settimana inoltre TIM ha fatto un incontro con il comune di Orbassano che gli ha dato l'OK. Speriamo che come hanno fatto per il primi ARLO inizino dalle zone non coperte da OPEN FIBER. Aggiungo inoltre che di fianco ad un ARLO appena installato ed un ARL con ONU hanno installato un ONU aggiuntivo per FTTC in quanto il primo era SATURO.
- Modificato
Segnalo che a Pozzuoli (NA) stanno continuando a lavorare, anche su permessibot ci sono le istanze di autorizzazione.
Moncalieri questo arlo non c'è sulla mappa fibercop in questa posizione: https://www.google.it/maps/@45.0025188,7.6702891,3a,15y,330.32h,88.66t/data=!3m6!1e1!3m4!1strTk1sHxeAq2fG1mqVCCPQ!2e0!7i16384!8i8192?hl=it
Ps.
Non ho capito perché non hanno messo il ROE nella chiostrina o perlomeno installato una chiostrina ibrida rame fibra, così sembra un lavoro fatto a cacchio di cane.