Criss955 la consultazione dove e come si vede?

La consultazione è in corso

Criss955 Comunque non saprei, il centro della mia città è coperta da OF da un anno, alcune case come quelle della mia ragazza non ha nemmeno FTTC ed è ancora in adsl. Non si capisce nulla

Io sono in FTTC a circa 1km e vado a 30mb, sono nelle ultime 3 case della via connesse all’ultima chiostrina sull’ultimo palo della via, so qual’e il mio cabinet, è all’inizio della via e tutte le case della via sono connesse piu altre giù sulla strada , non so in totale quante utenze siano. Teoricamente se vedrò un ARL fibercop accanto al mio cabinet ho buone speranze di essere coperto? Comunque si purtroppo sono alla fine della linea, le case più in giù vanno tranquillamente a 100mb in FTTC 🙁

Grazie per le info

In qualsiasi caso si se vedi un ARLO fibercop hai buone speranze.

Altrimenti devi sperare che almeno una buona parte dei soldi aree grigie vengano assegnati senza gara a chi copre già la zona senza fare una gara o altro che porterà a solamente casini e gente in FWA:

• Comune maggiormente coperto da FC investimento privato: i soldi aree grigie vanno a FC per arrivare al 99% di copertura in FTTH
  • Comune maggiormente coperto da OF investimento privato: i soldi aree grigie vanno a OF per arrivare al 99% di copertura in FTTH
  • Comune maggiormente coperto da OF investimento pubblico BUL: i soldi aree grigie vanno a OF per completare i civici mancanti.
    • [cancellato]

• Modificato

Diegodd L'avevo già detto: se me la portano OK, se non la portano OK lo stesso. Comunque gli ARLO programmati sono 6 non 8.....quindi immagina tu.

simonebortolin Sono previste 21k UIT su 40k abitanti mi sembra tanto non so in media quante UIT può avere una città di 40k abitanti.

Criss955 40k di abitanti ci avrà massimo 25k UIT
      Direi che ci hai buone speranze se c'è gente che vive più "in mezzo ai campi" di te.

In qualsiasi caso dopo la consultazione 2021 ci sarà il piano aree grigie, in qualsiasi caso sempre se non sei in cluster D o C la possibilità della FTTH sale di molto

Posto anche in questo thread

Posa fibra e Arlo avvistato, ancora da montare.
      Lavori di Sirti, vendibilità a Pero da luglio, almeno secondo le parole del tecnico.

• [cancellato]

only4midi ditemi che non ha fatto impressione solo a me vedere l'ARLO messo in quel modo... 😫

[cancellato] NO. Lo devono ancora montare, quindi è normale appoggiarlo a terra

Ho un quesito che spero voi tutti riusciate a risolvere

Il Piano FiberCOP prevede la copertare del 75% delle Unità Immobiliari delle aree grigie-nere.

Con quale criterio potrebbero essere scelto quel 25% che rimarrà fuori?

• Potrebbe derivare da Cabinet+Onucab (FTTC) che verranno lasciati privi di ARLO?
          • Oppure procederanno ad installare ARLO su tutti gli armadi FTTC , e poi a discrezione sceglieranno quale casa cablare oppure no?

Provo a spiegarmi meglio: secondo voi il fatto che il proprio Cabinet abbia un ARLO sarà garanzia di copertura FTTH? In fondo il percorso tra armadio e unità abitativa è già esistente, non basterebbe semplicemente estrarre i doppini in rame e sostituirli con la fibra?

Grazie a chiunque possa avere delle risposte a riguardo.

soqquadro in teoria, ma proprio in teoria, case singole un po' sperdute.

i condomini, a livello teorico, dovrebbero esser coperti per primi

soqquadro Non ci sono informazioni ufficiali in merito.

Ma il massimo che possiamo dire:

• Sei in una casa sparsa della città in mezzo ad una strada di campagna?
            • C'è un corrugato che da casa tua va alla chiostrina?
            • Se c'è linea aerea essa non ha un palo al centro del giardino di un vicino che non vede l'ora che il palo venga tolto per metterci una piscina?
            • Vivi in un condominio?
            • Se vivi in un condominio non nessun "no fibra, la fibra serve solo per il 5G"?

Gli arlo vengono messi più o meno 1:1 con la FTTC.

nuovo aggiornamento i numeri oltre al 46 che e l armadio non so che significano

simonebortolin

PippoGi

Per la precisione 21, di cui almeno metà sono comuni dell'hinterland di Milano.

• Sesto San Giovanni
              • Cinisello Balsamo
              • Mantova
              • Imperia
              • Macerata
              • Segrate
              • Biella
              • Olbia
              • Bitonto
              • Vercelli
              • Seregno
              • Cologno Monzese
              • Verbania
              • Corsico
              • Nuoro
              • San Donato Milanese
              • Bresso
              • Cesano Boscone
              • Settimo Milanese
              • Cornaredo
              • Vimodrone

Jciedge e da noi che siamo 6 appartamenti solo 4 linee :S

si ma non conosco bene ma ad ogni appartamento vanno 2 coppie quindi ste quartine quante coppie hanno? sono 4 fibre a quartina o quattro coppie

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

GerardoGerryGirvasi No, per ogni appartamento si usa una fibra singola perché su GPON si usa WDM e TDM, sono 4 fibre per quartina comunque, che si traduce quindi in 4 abitazioni per quartina.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile