PippoGi mi domando perché non hanno sfruttato prima la rete in rame, ad esempio con flash fiber hanno scavato da zero.
simonebortolin PippoGi Ma dove? flashfiber ha quasi sempre riusato socrate e/o il rame...... Poi dipende è possibile che in zone han dovuto scavare Più che altro la primaria è quasi impossibile da riutilizzare in quanto i mega multicoppia sono al 99% seppelliti senza corrugati
Diegodd PippoGi perché non c'era una fuoriuscita di clienti cosi spaventosa. Prima di of la rete era di Tim. Avevi Wind? Bene, 2/3 (sicuramente di più) dei soldi che spendi con Wind vanno a tim. Ora con of le cose si stavano rimescolando, e Tim è dovuta correre ai ripari. Prima non serviva, oggi si.
PippoGi simonebortolin Ma dove? Ti posso fare l'esempio di dove più o meno abito io, quartiere mirafiori sud scavatrici a scavare trincee su trincee https://www.google.it/maps/@45.0178938,7.659916,3a,75y,331.95h,75.5t/data=!3m7!1e1!3m5!1s7BhwOIKfI_ST28omXUl1HQ!2e0!5s20210201T000000!7i16384!8i8192 In oltre se passi sui marciapiedi vedi i collegamenti diretti al palazzo sempre in trincea
simonebortolin PippoGi OF può usare i corrugati di TIM PippoGi Evidentemente non c'erano i corrugati o erano "ostruiti". Non ne ho idea
PippoGi Diegodd però tim ha oltre 1600 comuni a piano, comuni dove OF non c'è manco di striscio. è anche vero che ha iniziato a portare la FTTH dove è già presente OF. Io invece pensavo più una paura di sfruttare una posizione dominante, con tutta la rete in rame già fatta e con OF che la sta facendo da zero, magari paura di cadere in qualche sanzione.
simonebortolin QRDG Che io sappia li usa anche in area nera..... Però magari sono accordi tra le due società in determinate zone.
Gaplus68 simonebortolin TIM ha - tra gli altri - l'obbligo regolatorio di cessione infrastrutture: • Minitubi per Tratta di Infrastruttura di Posa Locale; • Posizione Cavo per Tratta di Infrastruttura di Posa Aerea, sia in palificata sia in facciata su fune portante • Minitubo per Tratta di Adduzione trovate maggiori info sul sito Wholesale. Gli accordi valgono per le acquisizioni inverse (non tutti gli operatori hanno accordi di cessione verso TIM)
Astro9007 Comunque qui a La Spezia FC sta cablando gli stessi civici già cablati da OF . Non so più a che santo rivolgermi 😂
PaoloDelRomano Astro9007 Comunque qui a La Spezia FC sta cablando gli stessi civici già cablati da OF pare che anche a Chieti FC voglia fare la stessa cosa ⁉ forse hanno interiorizzato che il progetto di fusione FC+OF non si farà mai??
Akhenant Nel posare i tubi hanno lasciato aperto un armadio... Ragazzi che pena, pensare che si possa andare avanti in rigida sarebbe pura follia Spero di non vedere più questo scempio al più presto Secondo voi se taglio i fili velocizzano il lavoro del cavo fibra nei minitubi o riparano soltanto il meraviglio rame? Solo un pensiero... 😜
Akhenant simonebortolin Presto non so visto che sto con questo schifo da 17 anni (casa di nuova costruzione...) Avevo già pronte le forbici da elettricista 😂 Speriamo che per settembre riescano a far partire il tutto
simonebortolin Akhenant tempo minimo 1 mese da ROE e ARLO installati, tempo massimo 2/3 mesi. Entro settembre dai. Comunque semmai dovresti tagliare quelli del tuo condominio, non quelli in strada
Akhenant simonebortolin volevo far felici tutti 🙂 Vediamo come si evolve il tutto, appena ho news vi aggiorno (se non mi trovate sul giornale nomina o come il "tagliarame")
Nikalte PippoGi San donato milanese comune 2023 non si vede uno straccio di cantiere. I motivi non li so.
Diegodd Nikalte ma a San donato non c'è già la fibra? Comunque i comuni del 2023 stanno andando un po' in modo casuale. Io aspetto, da me sembra abbiano cominciato i lavori, ma se anche quest'anno va male vendo casa! (400k, appena comprata!)
Jimmy1985 Ad Orbassano sono scomparsi due cerchi verdi, ho visto infatti che i due ARLO/CRO sono passati da pianificati ad attivi. Quelle zone sono le uniche che probabilmente non hanno bisogno di scavi in quanto sono di nuova costruzione e i cavi passano tutti dai corrugati. La scorsa settimana inoltre TIM ha fatto un incontro con il comune di Orbassano che gli ha dato l'OK. Speriamo che come hanno fatto per il primi ARLO inizino dalle zone non coperte da OPEN FIBER. Aggiungo inoltre che di fianco ad un ARLO appena installato ed un ARL con ONU hanno installato un ONU aggiuntivo per FTTC in quanto il primo era SATURO.