Mini-aggiornamento su Chieti per eventuali persone della zona e per chi qualche giorno fa chiedeva come procedevano i lavori altrove: dopo un'altra pausa di qualche settimana in cui non s'è visto nessuno (almeno a Chieti alta, a Chieti Scalo non so), stamattina mio padre ha visto degli scavi in corso in Viale Amendola.
Qui dalle mie parti invece tutto fermo. Due giorni fa ho avuto modo di andare da un vicino e ho sbirciato nei garage: a parte le chiostrine in condizioni curiose (allego foto per gli amanti del genere splatter), non c'è nessun PTE. In effetti sembra che i PTE, almeno quelli esterni, abbiano iniziati a metterle dall'altro lato della via e poi semplicemente non abbiano finito, visto che manca anche vicino alla chiostrina del primissimo palazzo.
Il "mio" cantiere su S. Barbara invece è fermo, almeno dal lato di casa mia (o scavano o passano sui pali della luce). Scendendo giù un paio di settimane fa — non ho avuto modo di tornare a curiosare — ho visto che avevano tirato i cavi per via aerea avvicinandoli alle numerose chiostrine, ma di PTE nemmeno l'ombra; in compenso c'era una bobina di guaina bianco-arancio su un terrazzo privato, e vicino a casa mia ci sono da due mesi tre pozzetti in cemento in attesa di essere usati (o distrutti dai vandali, "whichever comes first" cit.).