Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
DinoMonaco tutti i ROE sono collegati agli ARLO, probabilmente non sono ancora installati o sono collegati ad ARLO più lontani.
DinoMonaco si, sicuramente uno dei due numeri fa riferimento all'ARL normale, ho visto che usano lo stesso numero anche per l'ARLO.
DinoMonaco C'è già il numeretto secondo me l'arlo c'è, magari è interrato
DinoMonaco arlo e quartina probabilmente
Jciedge beh non necessariamente, in alcune città stanno continuando con l'architettura flashfiber
In sto caso comunque visti i numeretti dovrebbe essere collegato ad un arlo
DinoMonaco vicino al tuo armadio non c'è nulla?
- Modificato
[cancellato] Non mi è ancora capitato di vedere dei lavori in corso ad Asti, l'unica cosa che potrebbe avere a che fare con FC è questo basamento e mini tiincea che lo unisce dei pozzetti TIM ma è incompiuta da 1 anno.
https://goo.gl/maps/V8NxMazZFotZwvhR8
https://goo.gl/maps/tQMh4C5hcaP8fgSS9
JacopoGiubilato Passerò a verificare se hanno fatto qualcosa negli ultimi giorni, fino a poche settimane fa confermo che c'era solo la base realizzata oltre un anno fa come si vede da street view. Altri lavori FC oltre a questo però non ne ho mai notati.
edofullo Mi sa che ASTI è senza corrugati a giudicare da tutte quelle minitrincee OF
- Modificato
simonebortolin TIM secondo me ha una buona copertura di corrugati ad ASTI, quando anni fa era stata realizzata l'FTTC TIM, Fastweb e Vodafone gli unici scavi sono stati fatti in prossimità degli ARL per aggiungere pozzetti e armadi con i DSLAM mentre per tirare la fibra verso la centrale non hanno scavato e sono passati in grossi corrugati esistenti.
Se volesse, sempre secondo me, FC potrebbe realizzare una rete estesa in poco tempo.
Non so la situazione dei corrugati tra ARL e Unità Abitative.
OF ha scavato molto ad Asti ma ha anche usato molti corrugati dell'illuminazione pubblica.
[cancellato]
zaizaman mi ci metto anche io nel gruppo dei malati...so di esserlo ma é troppo divertente guardare gli altri che non capiscono perché guardi per terra o le facciate delle case...