crack3us giubitosi fece un comunicato congiunto con il comune per dire che Taranto sarà la prima città senza rame. Poi l'attendibilità del sito che dice provincia è da verificare. Ti posso dire che in ogni angolo della città ( tranne nelle zone periferiche) si sta lavorando a grandi ritmi

MarcoBandini Sul sito della TIM c’è scritto:

… Per favorire l’adozione delle nuove tecnologie e accelerare la transizione verso la digitalizzazione del Paese, TIM proporrà prossimamente all’AGCOM e a tutti gli altri operatori di telecomunicazioni un’azione sul territorio finalizzata a spegnere nella provincia di Taranto la rete in rame (RTG) e migrare tutte le linee della città su rete ultrabroadband FTTx, con l’obiettivo di estenderla all’intera regione.

che non vuol dire che Taranto e soprattutto la provincia sarà solo in FTTH…

crack3us FTTx può voler dire anche FTTC, per cui dubito che vadano subito sulla FTTH. Penso che ora pensino a migrare dalle ADSL alle FTTC, ed FTTH al massimo solo dove disponibile.
      Anche perchè sai come ragiona TIM, basta mettere 3 metri di fibra su una tratta in rame e automaticamente hai la fibbbbra.😂

A Montebelluna iniziano a vedersi diversi tombini Fibercop marchiati Flashfiber...

crack3us E' sicuramente misto FTTC+FTTH. Come nel mio comune staranno montando ARL + ONU per espansione e ARLO. Migreranno tutti in FTTC e i nuovi su FTTH. In questo modo abbattono i costi in maniera vertiginosa.

Ministry tranquillo anche a Udine stanno mettendo tombini flashfiber 😂

HariSeldon Mi dai l'indirizzo di dove sono questi bellissimi armadi? Cosi' cerco di capire se devo sperare nella FTTH abbastanza a breve. 😃

A casa mia il rame della FTTC arriva attraverso questa bella e moderna chiostrina (derivata pure😩)

Quando arriverà FiberCop (entro 2024) metteranno il ROE lì dentro?
          Presumo che dovranno sostuire la colonnina con una dalle dimensioni più generose, ma la vera domanda è: il ROE andrà dove c'è la chiostrina, oppure lo metteranno nella mia abitazione (nello scantinato) dove arrivano 4 coppie per i vari appartamenti?

Si tratta di villette a schiera con un locale comune (caldaie, contatori e anche punto di arrivo del rame dalla chiostrina di cui sopra)

Gio1990 Quando arriverà FiberCop (entro 2024) metteranno il ROE lì dentro?

Quasi sicuramente la demoliscono e mettono il nuovo modello ibrido

Gio1990 Presumo che dovranno sostuire la colonnina con una dalle dimensioni più generose, ma la vera domanda è: il ROE andrà dove c'è la chiostrina, oppure lo metteranno nella mia abitazione (nello scantinato) dove arrivano 4 coppie per i vari appartamenti?

Fuori fuori, non perdono tempo a portartelo dentro casa con solo 4 coppie

p92s
            Zona sud, se guardi la mappa ufficiale cantieri in corso linkata nel primo messaggio del thread ti fai un’idea delle vie interessate. I cerchietti indicano approssimativamente le vie dove TIM sta già lavorando anche nel resto del paese.

• p92s ha messo mi piace.

Qui a Gela credo stiano lavorando pure in fondo alla Via Cascino, dove c’è il Tribunale e davanti al Convitto Pignatelli, lungo il Corso Salvatore Aldisio. Credo stiano procedendo molto velocemente.

@JacopoGiubilato ciao, oggi son passato in via Castellana a Martellago e davanti a Kelemata mi pareva stessero scavando in prossimità dell'ARL posto di fronte ( https://www.google.com/maps/@45.5400608,12.173929,3a,75y,357.28h,75.28t/data=!3m6!1e1!3m4!1sKnutLYMGqQ4mgIqC0QeOFA!2e0!7i13312!8i6656 )
            non son riuscito a fermarmi ma mi è sembrato che fossero lavori di predisposizione per un ARLO.
            se vuoi/puoi dacci un'occhiata 😉

Stamani hanno installato un nuovo Arlo all'inizio della mia via dove prima non c'era nulla.
              Si trova a metà strada tra casa mia e il mio cabinet (circa 450mt in tutto), che era già stato "corredato" di un Arlo circa 1 mese fa.

Per farvi capire questa è la situazione:
              Il cerchio rosso indica il mio cabinet, la X gialla indica il nuovo Arlo (io abito in quella laterale ovest, a circa 200mt dall'intersezione).

Chiaramente il db di Fibercop non è ancora aggiornato, per cui il cantiere non si vede.
              Come mai avranno aggiunto il nuovo Arlo? Forse quello esistente è insufficiente per tutte le UI?

Ministry Hanno messo un nuovo ARLO perché un ARLO, a differenza di un ARL ha massimo 384 porte, penso che ogni tanto mettano pure i mini ARLO da 192 posti

simonebortolin Lo prendo come un buon segno, allora... perché finché non leggo "stiamo arrivando" io non sono contento 😆

Ministry ma non preoccuparti, al massimo fai come ha fatto il Dottore: minitubo preso in polonia, e lo tiri fino alla chiostrina più vicina

MircoT via Castellana a Martellago

eppure nella mappa Fibercop non risultano cantieri per questo comune che è a completamento 2025. C'è da dire anche che è molto vicino a Mogliano Veneto, sul quale già @JacopoGiubilato aveva aperto un'indagine molto approfondita, arrivando anche a segnarlo in mappa come "Lavori iniziati"😅

MircoT dopo ci passo per forza perché devo andare a mestre, quindi butto un occhio, grazie mille!
                    Comunque su quell'arl avevano fatto dei lavori di sostituzione due mesi fa perché quello che c'era era troppo piccolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile