bruios Ci sono mica i lavori in corso anche per OF in zona, magari fatti dalla stessa azienda? In teoria biancoblu è Open Fiber

• bruios ha risposto a questo messaggio

itreb Per adesso nessuno aveva segnalato lavori Open Fiber in zona, però in effetti anche il fornitore dei minitubi è lo stesso che usa Open Fiber (Centraltubi). Mentre per Fibercop è New Font.

bruios La ditta ha preso l'appalto da entrambi e scava una volta sola? sara' per la co-(N)gestione 😅

Folletto3000 qui a Chieti l’hanno fatto: la stessa società che ha fatto l’ultima zona OF ha messo anche FC in parallelo

Oggi uscendo dall'hotel ho visto 2 arlo a Città di Castello (PG)

crack3us Taranto è già coperta al 100 percento da fttc da fine 2020. Stanno dismettendo completamente il rame..era arrivato anche l'annuncio dell'assessore qualche mese fa e la copertura in ftth su BuL( Fibercop) è totale per fine 2021

Qualcuno ha idea di come sta procedendo la copertura fibercop a Legnano(MI)?

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

MarcoBandini Non c’è scritto Taranto città ma provincia… inoltre la cosa che mi fa pensare che si parli di FTTC è il fatto che ti mandino il tecnico a casa per verificare che i servizi funzionino… se devi passare da xDSL ad FTTH il tecnico ti serve per forza non è un servizio accessorio…

ciraw si, molte zone sono già attive dall'estate scorsa, i lavori sono partiti già alla fine del 2019, in altre zone ho visto che stanno cablando ancora, hanno già coperto una buona parte della città comunque.

Folletto3000 Per favore, questa soluzione così ottimale non può essere attuata in Italia. In che stato sei? San Marino? Paradise City? 😁

Ma secondo voi chi attualmente è collegato in rigida ( tipo me) avrà la ftth o no?

Secondo voi quando inizieranno i cantieri per le città coperte entro 2024 e per i meno fortunati come me 😃 nel 2025?
                Al momento mi sembrano abbastanza lanciati.

Stefano91 alcuni sono già partiti. Poi probabilmente mettono i CRO in fretta e le secondarie poi ci mettono 4 anni, non so 😅

Tommaso1 si, a Moncalieri ad esempio stanno coprendo una zona che era interamente in rigida

Stefano91
                    Ma infatti... pure io all'inizio speravo in openfiber, anche per il semplice fatto di poter cambiare tranquillamente operatore. Però ora non ci spero più, sto vedendo posticipi e ritardi su quelle che erano già le date posticipate, devo dire una cosa oscena.
                    Hanno promesso cose che a questo punto credo che sapevano di non poter promettere sopratutto con i costi che hanno detto.
                    E non è colpa dei permessi, un comune vicino al mio sono più di 2 anni che hanno tutti i permessi e che hanno iniziato ma ancora non hanno finito......

Tornando indietro se i bandi li avesse vinti tim forse era già tutto finito, chissà, vista la velocità che usa oggi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile