Tommaso1 a me sembra tutto pronto lato pte

Tommaso1 che belli i numeretti colorati sui connettori! Fanno molto ordinato

JackGV eppure non mi da nemmeno “stiamo arrivando “ sul sito

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Tommaso1 purtroppo bisogna solo aspettare, da me lo hanno installato verso inizio aprile e sono risultato “a breve” su fibermap solo il 19. Aspetto ancora la vendibilità.

JackGV se cerco un altro indirizzo vicino al mio mi da connesso...ma su fibermap o altri siti nemmeno “a breve” boh...

Aggiornamenti da Chieti, per eventuali concittadini o semplici curiosi che magari hanno visto le immagini durante il giro d'Italia e hanno pensato "bella cittadina, ma ci sarà la fibra ottica?"

La settimana scorsa sono ripresi i lavori in Via T. del Grosso (armadio 215), con pozzetti e scavi. Ieri sono arrivati i giuntisti, oggi hanno installato l'ARLO e quando sono passato col cane c'erano due giuntisti vicino all'ARLO con la giuntatrice, e altri due tecnici a un centinaio di metri di distanza che lavoravano sui nuovi pozzetti. Non ho visto ROE ma penso che ne avranno per almeno una decina di giorni. Sulla mappa dei cantieri è comparso anche il cerchietto di quell'ARL/ARLO.

Ancora nulla, invece, per il vicino armadio di Via S. Barbara (209), ieri ho chiesto e mi hanno detto che c'è stato qualche problema con qualcuno che ha fatto storie per passare i cavi. In realtà — egoisticamente 🙂 — speravo che gli operai addetti agli scavi cominciassero a appunto a lavorare (anche perché ieri mi hanno detto che per venire da questa parte devono scavare lungo tutta la strada, circa 120 metri), visto che noi stiamo dall'altro lato rispetto a dove evidentemente hanno avuto qualche problema di autorizzazioni. In compenso hanno lasciato 3 pozzetti in cemento piccoli e uno grande, e lungo la strada del 215 credo che abbiano finito... quindi presumo che sia per "noi" del 209. Spero. 🙂

In più, mio padre mi ha detto che stamattina ha visto dei segni vicino all'armadio 217, all'incrocio tra Via N. Nicolini e Viale G. Amendola. Niente al 216, che è a mezza strada tra 215 e 217 (diciamo che la distanza tra 209, 215, 216 e 217 è uguale). Sembra però che i segni siano blu, non arancioni arancioni come quelli che si sono visti vicino al 215. Non so se sia segno che OF ha deciso di ricominciare a lavorare, coprendo la parte misteriosamente mancante, o se semplicemente a FiberCop ha cambiato bomboletta spray. Ordinanze per FiberCop non si sono mai viste, quelle per OF latitano da un po'.

Per i curiosi (e anche perché non c'ho voglia di lavorare), una comoda diapositiva:

(Non ho sinceramente la più pallida idea di dove siano gli armadi da 210 a 214)

Qualcuno ha mai visto Fibercop usare minitubi blu come questi?

bruios Ci sono mica i lavori in corso anche per OF in zona, magari fatti dalla stessa azienda? In teoria biancoblu è Open Fiber

• bruios ha risposto a questo messaggio

itreb Per adesso nessuno aveva segnalato lavori Open Fiber in zona, però in effetti anche il fornitore dei minitubi è lo stesso che usa Open Fiber (Centraltubi). Mentre per Fibercop è New Font.

bruios La ditta ha preso l'appalto da entrambi e scava una volta sola? sara' per la co-(N)gestione 😅

Folletto3000 qui a Chieti l’hanno fatto: la stessa società che ha fatto l’ultima zona OF ha messo anche FC in parallelo

Oggi uscendo dall'hotel ho visto 2 arlo a Città di Castello (PG)

crack3us Taranto è già coperta al 100 percento da fttc da fine 2020. Stanno dismettendo completamente il rame..era arrivato anche l'annuncio dell'assessore qualche mese fa e la copertura in ftth su BuL( Fibercop) è totale per fine 2021

Qualcuno ha idea di come sta procedendo la copertura fibercop a Legnano(MI)?

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

MarcoBandini Non c’è scritto Taranto città ma provincia… inoltre la cosa che mi fa pensare che si parli di FTTC è il fatto che ti mandino il tecnico a casa per verificare che i servizi funzionino… se devi passare da xDSL ad FTTH il tecnico ti serve per forza non è un servizio accessorio…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile