JacopoGiubilato Possono farlo, ma se il proprietario fa resistenza rifiutano, è già successo e ci sono testimonianze dirette.
Mentre sulla chiostrina i lavori sono più facili.
JacopoGiubilato Possono farlo, ma se il proprietario fa resistenza rifiutano, è già successo e ci sono testimonianze dirette.
Mentre sulla chiostrina i lavori sono più facili.
sulla vostra mappa, e anche sul file coinvestimento, a petilia policastro dovrebbero coprire 3105 UI, ho trovato su un sito che, "Sono presenti a Petilia Policastro complessivamente 2056 edifici", non so quanto sia vero. quindi la copertura non sarà solo a Petilia, visto che fibercop dovrebbe coprire 3105 e gli edifici sono 2056. gli altri dove sono?
auleia Numero edifici < UI, un singolo edificio può avere più UI (condominio...)
simonebortolin chissà dove hanno preso i dati delle UI da collegare quelli di Fibercop?
auleia sulla vostra mappa, e anche sul file coinvestimento, a petilia policastro dovrebbero coprire 3105 UI
sbagliato... 3105 sono le UIT, ovvero le unità immobiliari tecniche, ovvero quelle in cui almeno una volta c'è stata una linea telefonica attiva e/o attivabile. Non sono quelle da attivare. Delle UIT copriranno circa l'80%, così come puoi notare dai numerosi comunicati stampa di TIM
auleia Tutti i civici presenti a database TIM.
mito94 Immagino comunque che siano valori medi sul totale delle città coinvolte nel progetto, e che possano oscillare a seconda delle circostanze.
Sabato ho incrociato una nuova squadra che stava posando della fibra in zona e, come sempre, ho chiesto informazioni sulle previsioni di copertura (almeno per vedere se mi danno risposte coerenti) e mi hanno riferito che "copriranno tutto il comune", il che mi sembra inverosimile visto che dovrebbero raggiungere anche zone isolate e/o disagevoli.
simonebortolin il mio civico comprende due abitazioni, quindi il calcolo è sbagliato
auleia il database Tim ci ha per ogni civico il numero di unità immobiliari presenti. Tranquillo non c'è nulla di errato
Solitamente ogni quanto aggiornano la mappa dei cantieri e il database dei civici coperti/in copertura?
FilippoBellei Di solito il lunedì o il martedì, sembrerebbe
FilippoBellei le ultime due volte sono state martedì mattina e lunedì sera
Ok grazie mille
FilippoBellei Una volta si attendevano gli aggiornamenti del sito BUL e di OpenFiber. Si organizzavano delle vere e proprie veglie.
Ora siamo tutti concentrati sulla mappa di Fibercop. Ne usciremo mai?
LennyKrost Non finchè non avremo tutti la FTTH
simonebortolin il database Tim è fallato, stai tranquillo tu. io so dove abito. e non ti racconto quello che è successo al mio civico, spostato secondo i database di 500 metri, e mi avevano ridotto la fttc da 100/20 a 30/10. solo l'intervento di un customer service, contattato tramite funzionario Tim, alto funzionario, ha risolto.
Aggiunti i comunicati di Fabriano e Carrara @JacopoGiubilato
auleia Che il database TIM sia fallato lo si sa, ma di sicuro non è un problema per la copertura FTTH, ripeto non è questo il problema di una distanza errata. Semmai un problema sono corrugati non salvati a DB o persone che si rifiutano di far passare fili nelle palizzate nei loro giardini. Di sicuro non ciò che affermi. Se hai dubbi fai un topic tutto tuo!
E P.S. se non erro attualmente non c'è nessuno che ha dichiarato copertura FTTH nel tuo comune.
Ah comunque pure io ho avuto la limitazione della FTTH a 30/3 per via della distanza, però si è risolta senza problemi con una chiamata (all'epoca era così... poi hanno introdotto regole più rigide e poi le hanno di nuovo ammorbidite)
LennyKrost Dilettanti, io certo di passare ogni giorno di fianco al mio cabinet per vedere se ci sono segni sull'asfalto ahahahah
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it