JacopoGiubilato piccolo contributo alla tua mappa.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
auleia grazie infinite
JacopoGiubilato di nulla, mi è sempre piaciuto premiare, chi della rete fa un uso "costruttivo". non potevo donare di più, l'avrei fatto volentieri
auleia tranquillo, è anche troppo
cerchio rosso - armadio FTTC
cerchio nero - chiostrina con 8 utenze
secondo voi metteranno roe al posto della chiostrina e tramite i pali enel arriveranno in casa o si fermeranno li ed una volta fatta richiesta di attivazione faranno allacciamento?
oppure devo fare a mie spese?
( da fritz mi segna circa 300/350metri dall'armadio, aggancio 170mb)
scusate ma proprio non so come funziona con ftth, sono impaziente, combattuto tra un senso di speranza e dubbi sulla mia copertura.
grazie ciao
- Modificato
Nuovo PTE fibercop visto su un palo a Bisceglie, segnalo con un cerchio rosso il punto.. speriamo cablino tutte le villette... arriverebbe da me
Stefano91 oppure devo fare a mie spese?
a tue spese c'è solamente un eventuale scavo in proprietà privata
- Modificato
RoronoaZoro io sono di Cotronei, e come dicevi su altra discussione, coperto da FTTC dal 2016 anche io, armadio a 100 mega. io ancora non ho capito, visto che tu dicevi sulla centrale, Cotronei è allacciato a Petilia Policastro, quindi non vedremo mai la FTTH, perchè nonostante grigi, nessuno investirà nei nostri paeselli. sembra un po' strana, ma se il BUL non diventa bullo, prima o poi, forse mai
simonebortolin ma in quel caso organizzano loro quando faccio richiesta di attivazione linea o come funziona ?
C'è una mappa dei lavori fibercop a Roma? Su 2700 messaggi purtroppo non riesco a raccapezzarmi
- Modificato
A Chieti nell'ultima settimana sono spuntati ARLO e come funghi (ROE/PTE un po' meno, ma si iniziano a vedere pure quelli) anche — anzi: soprattutto — in zone già coperte da OF da mesi, molto meno in zone ancora solo FTTC. In molti casi non risulta nemmeno il cantiere sulla mappa ufficiale ma hanno praticamente quasi finito.
(Manco a dirlo, il "mio" famigerato 209 — con tanto di cantiere segnato dall'inizio — è rimasto fermo perché, parole di un giuntista che stava lavorando sul 215, "ci sono stati problemi con qualcuno che ha fatto storie per far passare i cavi". Io sono dall'altro lato dell'armadio rispetto a questa gentaglia, ma chiaramente non è che lavorano a puntate. Mi consola che hanno lasciato qua vicino dei pozzetti in cemento in più... quindi non dovrebbe volerci troppo. Insomma, anche Telecom deve cedere all'obsoleto di turno!)
I comuni "extra" rispetto ai 1610 del PDF non sono stati differenziati in nessun modo nella mappa? Mi pare di vedere che sono stati messi come 2025?
- Modificato
matteocontrini extra in che senso? è in quale mappa, quella del bul?
- Modificato
matteocontrini non so, ad esempio san mauro marchesato, adesso non ricordo dove ho trovato notizie, hanno concluso i lavori in FTTH, e non c'è in quell'elenco, forse fa parte di altri bandi? provato con il bot di telegram,
Unità immobiliari totali: 1448
Bando:
Gara 3 - Lotto 1 - Fase 3
Piano cantiere: 2021
Fibra ottica
Stato lavori: in collaudo
Tipo di intervento: concessione
Unità immobiliari: 18
PAC/PAL: 0
Importo OdE: 21.006,32€
Impresa esecutrice: Consorzio Stabile Ceit4fiber
Fornitore DL/CSE: EFFELLE ENGINEERING
Previsioni:
Avvio lavori: 22/09/2020
Chiusura lavori: 25/03/2021
Operatività: 31/12/2020
Ultimo aggiornamento alle 10:21 del 23/05/2021
- Modificato
matteocontrini no ma se vuoi posso distinguerli, tra l'altro mi sono dimenticato di aggiungere l'ultimo arrivato
Edit: li ho messi 2025 non sapendo quale possa essere la data di conclusione, altrimenti faccio proprio un livello separato
simonebortolin quindi l'ha fatto open fiber. molto strano, hanno speso soldi dove pochissimi si collegheranno alla FTTH?