[cancellato] eh ci vorrà ancora un po’ sperando che raggiungano anche la mia zona.... (diversamente da open fiber). @LoreBlack già ingaggiato e preallertato :-)
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
[cancellato] allora aspettiamo poi lo speedtest della linea...
Spero... il prossimo ostacolo è la casa degli anni '50 e i cavi murati...
https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/241
- Modificato
LaerteDelRocino Sai per caso che azienda si sta occupando di Montesilvano? Perché qui a Chieti i lavori si sono fermati di botto...
spelli93 Idem a Chieti, vicino al mio armadio hanno fatto qualcosa in un tombino e poi in un armadio vicino hanno fatto degli scavi con dei corrugati (ho postato le foto la settimana scorsa), ma niente ARLO e poi non s'è più visto nessuno. Qualche ARLO in giro per la città l'ho visto, ma di lavori "in tempo reale" non s'è saputo più niente. Boh?
Ministry Aggiornamento: oggi hanno installato l'arlo e fatto diversi scavi lungo la via... che non ho potuto documentare essendo di passaggio. Mi chiedo come gestiranno quei tratti (e ce ne sono molti, più o meno lunghi) in cui la secondaria è interrata... come nella mia laterale.
Chissà se finalmente potrò dire addio alla mia "favolosa" FTTC da 30mb in download!
Comunque ho visto operai armeggiare nei pressi di altri cabinet in zona, ma per ora nessun lavoro.
- Modificato
mi segnalano uno dei primi utenti attivati a Cento
per ora mi hanno mostrato uno speedtest non esaltante: 400 down, 100 up, ping 4 (non so che server)
sicuramente il test non è stato fatto "a regola d'arte". Ovviamente ho detto di ripeterlo come indicato nella consueta guida di fibra.click su come fare uno speedtest da terminale
mb334 ma soprattutto, come passeranno il cavo se il buco da cui esce il rame è pieno? Chiedo perché la mia chiostrina è nella stessa situazione
QRDG @JacopoGiubilato per questo fatto qui, ho scoperto cos'è, fibra dedicata per una scuola, e comunque avevi ragione riciclano i tombini, tipo sulla via vicino alla piazza ne hanno messo uno marchiato TIM, ma in realtà è sempre fastweb...
Certo che però se poi qualcuno deve fare manutenzione... non ci capisce niente.
JacopoGiubilato Ehhhhh!!! Non capisco se è il multicoppia o un cavo vuoto dentro... Dipende per quante utenze massime è predisposta.
- Modificato
mito94 non conosco le condizioni di test.
Chiaramente ho ribadito a chi mi ha dato quell'informazione di ripetere il tutto secondo le indicazioni già specificate fino allo sfinimento su queste pagine...
JacopoGiubilato da me penso che dovranno spaccare tutto, i cavidotti tim sono tutti interrati senza neanche i tombini
Abbiati_32 @JacopoGiubilato sempre che abbiano voglia e tempo per farlo, soprattutto se si tratta di utenze in rigida su distanze elevate (> 500 mt).
Di regola sono un inguaribile ottimista, ma in questo caso ho qualche dubbio.
Abbiati_32 il Comune dovrebbe aver deliberato, seguendo le linee guida dell'AGCOM, un Regolamento sull'utilizzo delle infrastrutture pre-esistenti per la posa di nuovi collegamenti in fibra ottica (vedi tombini, cavidotti della luce, acqua, gas, ecc...), quindi se nei paraggi è reperibile qualcosa del genere può darsi che non debbano scavare, o almeno non tutto.
LennyKrost non si sta parlando di utenze in rigida
Se mezzo paese ha cavo interrato senza corrugato palesemente dovranno scavare
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Cava-de-Tirreni-23042021.html Già segnalato, ho aggiunto il comunicato stampa
mito94 Finalmente lo hanno annunciato, il problema è che speravo di essere connesso ma mi sa che rientro sempre tra quelli non coperti... Esattamente come accaduto per Open Fiber.