Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
@matteocontrini potevi dirmi che avevate messo il link della mappa sulla wiki
Ovviamente nessun problema
[cancellato] @edofullo è vendibile da un paio di giorni.
[cancellato] Non so se è stato l'intevento di @LoreBlack però si, sono vendibile da un paio di giorni.
Sto aspettando l'SMS del tecnico
qualcuno ha visto movimenti a jesolo?
- Modificato
Con l'ultimo aggiornamento dei dati di copertura, hanno aperto la vendibilità dei primi civici su Lodi, non me l'aspettavo.
Ho visto, ad esempio, via Ungaretti (nuova lottizzazione, penso sia stata la prima zona ad essere coperta), via Bocconi lì vicino, e via del Pratello (un complesso in rigida). Non me l'aspettavo, ricordo che i lavori sono partiti a fine febbraio/inizio marzo.
Nel frattempo, stanno proseguendo anche in altre zone (viale Rimembranze/corso Mazzini/via Defendente/via Saragat e zona industriale San Grato, almeno per quanto ho potuto vedere io personalmente), con nuovi ARLO principalmente al posto di armadi ex Socrate e predisposizioni di PTE.
[cancellato] Non ci voglio pensare nemmeno.... Comunque risulta ancora in STIAMO ARRIVANDO
matteoc Ho solo visto che c'è un cavo nero che entra. Non ho potuto vedere altro che poi hanno messo dei corrugati grigi a protezione...
Per i vari aggiornamenti... ripresa lavori a busto
https://bustoarsizio.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio
[cancellato]
edofullo sono contento per te che mi ricordo aspettavi da Gennaio...allora aspettiamo poi lo speedtest della linea...
@LoreBlack è una garanzia a riguardo! Numero 1!
[cancellato] eh ci vorrà ancora un po’ sperando che raggiungano anche la mia zona.... (diversamente da open fiber). @LoreBlack già ingaggiato e preallertato :-)
- Modificato
[cancellato] allora aspettiamo poi lo speedtest della linea...
Spero... il prossimo ostacolo è la casa degli anni '50 e i cavi murati...
https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/241
- Modificato
LaerteDelRocino Sai per caso che azienda si sta occupando di Montesilvano? Perché qui a Chieti i lavori si sono fermati di botto...
spelli93 Idem a Chieti, vicino al mio armadio hanno fatto qualcosa in un tombino e poi in un armadio vicino hanno fatto degli scavi con dei corrugati (ho postato le foto la settimana scorsa), ma niente ARLO e poi non s'è più visto nessuno. Qualche ARLO in giro per la città l'ho visto, ma di lavori "in tempo reale" non s'è saputo più niente. Boh?
Ministry Aggiornamento: oggi hanno installato l'arlo e fatto diversi scavi lungo la via... che non ho potuto documentare essendo di passaggio. Mi chiedo come gestiranno quei tratti (e ce ne sono molti, più o meno lunghi) in cui la secondaria è interrata... come nella mia laterale.
Chissà se finalmente potrò dire addio alla mia "favolosa" FTTC da 30mb in download!
Comunque ho visto operai armeggiare nei pressi di altri cabinet in zona, ma per ora nessun lavoro.
- Modificato
mi segnalano uno dei primi utenti attivati a Cento
per ora mi hanno mostrato uno speedtest non esaltante: 400 down, 100 up, ping 4 (non so che server)
sicuramente il test non è stato fatto "a regola d'arte". Ovviamente ho detto di ripeterlo come indicato nella consueta guida di fibra.click su come fare uno speedtest da terminale