jollino Idolo, spotting dei lavori con la dashcam 😂

edofullo si infatti se possiamo ci facciamo dare la posizione

MatteoK Dovevi vedermi ai tempi della FTTC. Giravo con telefono e GPS per il centro storico, la gente mi guardava malissimo. 😃 Sono un umarell 2.0 😃

Ne approfitto per rinnovare una domanda: qualcuno sa se FiberCop installa sempre gli ARLO per la FTTH, oppure "ricicla" i MSAN già installati per la FTTC nei casi in cui non poteva installare l'ONU sopra l'armadio classico?

jollino perché dovrebbe riciclare gli MSAN? hanno un layout completamente diverso?

• jollino ha risposto a questo messaggio

Cantiere FiberCop a Cerasomma (LU)
        Cantiere partito 5 giorni fa.
        Al momento nessun armadio ma solo tombini e due abitazioni già predisposte

simonebortolin Non ho mai visto un MSAN aperto, confesso. 😃 Nella mia ignoranza, pensavo che visto che di norma basta l'ONU piccolo sopra l'armadio, l'MSAN fosse "abbastanza vuoto" e potesse essere riutilizzato come ARLO. Un armadio vicino casa mia ha l'MSAN (non quello a cui sono attestato io) e hanno iniziato i lavori giusto ieri, ma non hanno ancora messo il nuovo ARLO. Grazie per il chiarimento!

darksiderok Cerasomma

Ma cerasomma non è tra i comuni in lista per Fibercop. Non è che per caso è un quartiere di Lucca e non un comune? E io sto impazzendo per niente ahahah😅. Se fosse così, Lucca è già segnalata

mito94 Si fa parte del comune di Lucca.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
              • mito94 ha messo mi piace.

Nick1997 Si fa parte del comune di Lucca.

Ah ecco, e io ad impazzire 2 ore ahahahah a cercare Cerasomma in mappa🤣

Si scusate, fa parte di Lucca 😅, è una frazione.. vale come "nuovo" avvistamento? 😅

• mito94 ha messo mi piace.

darksiderok Lucca in mappa era già segnata come avvio feb-21 , e Cerasomma, essendo una frazione, non può essere aggiunta. Però in ogni caso hai fatto senz'altro bene a segnalare, anche per capire da che zone iniziano. Infatti in molti casi, ho notato che iniziano sempre dai lavori in periferia o quartieri esterni alla città, per finire poi in centro.

Grazie mille.. si sa quando sarà operativo (ovvero in vendibilita')?

darksiderok si sa quando sarà operativo

i lavori, per tutta la città di Lucca, si concluderanno nel 2023, però Fibercop apre la vendibilità a zone, quindi immagino che iniziando ora, magari nel 2022 termineranno e già dall'anno prossimo avrai vendibilità. Tieni monitorato fibermap.it e soprattutto il sito Fibercop per vedere le pianificazioni FTTH

Buongiorno abito ad ORBASSANO (TO) città nell'Hinterland di Torino (conclusione lavori 2023) ho visto questi lavori di TIM in Via Rosselli quasi all'angolo con Via dei Fraschei. Chiedo a voi se potrebbe essere già Fibercop oppure stanno collegando solo l'istituto tecnico industriale alla fibra ottica in modalità FTTH. Invio alcune foto e la via dove ho visto i lavori. Sopra i tombini c'è scritto TIM non Fibercop ed è una delle poche zone oltre la mia a non essere coperta da OF. Premetto che sono a conoscenza che il bando scuole lo ha vinto Fastweb qui in Piemonte.

Secondo voi possono iniziare mai da una scuola? Attendo vostro riscontro.

@JacopoGiubilato

mito94 infatti a Latina stanno facendo il contrario: partono dalle zone a più alta densità, dove già c’è FTTC in abbondanza ed anche FTTH di OpenFiber. Poi chissà se mai raggiungeranno anche le periferie, già snobbate a suo tempo da OF.

simonebortolin Grazie, avevo un'idea completamente sballata di come fosse fatto un MSAN. :-) Allora aspetto l'installazione di due ARLO dalle mie parti... vi tengo aggiornati!

Eddie Ho controllato e non ci sono arlo, quindi forse densità abitativa?

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile