mito94 Si fa parte del comune di Lucca.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
  • mito94 ha messo mi piace.

Nick1997 Si fa parte del comune di Lucca.

Ah ecco, e io ad impazzire 2 ore ahahahah a cercare Cerasomma in mappa🤣

Si scusate, fa parte di Lucca 😅, è una frazione.. vale come "nuovo" avvistamento? 😅

• mito94 ha messo mi piace.

darksiderok Lucca in mappa era già segnata come avvio feb-21 , e Cerasomma, essendo una frazione, non può essere aggiunta. Però in ogni caso hai fatto senz'altro bene a segnalare, anche per capire da che zone iniziano. Infatti in molti casi, ho notato che iniziano sempre dai lavori in periferia o quartieri esterni alla città, per finire poi in centro.

Grazie mille.. si sa quando sarà operativo (ovvero in vendibilita')?

darksiderok si sa quando sarà operativo

i lavori, per tutta la città di Lucca, si concluderanno nel 2023, però Fibercop apre la vendibilità a zone, quindi immagino che iniziando ora, magari nel 2022 termineranno e già dall'anno prossimo avrai vendibilità. Tieni monitorato fibermap.it e soprattutto il sito Fibercop per vedere le pianificazioni FTTH

Buongiorno abito ad ORBASSANO (TO) città nell'Hinterland di Torino (conclusione lavori 2023) ho visto questi lavori di TIM in Via Rosselli quasi all'angolo con Via dei Fraschei. Chiedo a voi se potrebbe essere già Fibercop oppure stanno collegando solo l'istituto tecnico industriale alla fibra ottica in modalità FTTH. Invio alcune foto e la via dove ho visto i lavori. Sopra i tombini c'è scritto TIM non Fibercop ed è una delle poche zone oltre la mia a non essere coperta da OF. Premetto che sono a conoscenza che il bando scuole lo ha vinto Fastweb qui in Piemonte.

Secondo voi possono iniziare mai da una scuola? Attendo vostro riscontro.

@JacopoGiubilato

mito94 infatti a Latina stanno facendo il contrario: partono dalle zone a più alta densità, dove già c’è FTTC in abbondanza ed anche FTTH di OpenFiber. Poi chissà se mai raggiungeranno anche le periferie, già snobbate a suo tempo da OF.

simonebortolin Grazie, avevo un'idea completamente sballata di come fosse fatto un MSAN. :-) Allora aspetto l'installazione di due ARLO dalle mie parti... vi tengo aggiornati!

Eddie Ho controllato e non ci sono arlo, quindi forse densità abitativa?

• Eddie ha risposto a questo messaggio

GaLaXy sicuramente non in base alla distanza dalla centrale, in effetti avendo già le fibra fino agli ARL è indifferente da quale partire.
              In alcuni comuni sono partiti dalla periferia, quindi non credo nemmeno sia in base alla densità abitativa, non sempre almeno.

Riccione (RN), Emilia-Romagna, zona artigianale Piemonte (Viale Trebbiano).

• [cancellato]

• Modificato

Malefiko Non so se vado in OT e mi scuso se è così, ma i dolci della pasticceria Capilungo sono buonissimi.
              Si vede che conosco bene la città🤣 Fine OT, a quanto pare FiberCop sta coprendo zone non proprio centrali di Lecce. Non vi pare strano? Lo sto dicendo perchè questo ARLO si trova nelle vicinanze del centro commerciale Spazio.

Ragazzi, piccolo update: ho aggiunto nella descrizione della mappa un link per un moneybox paypal nel caso qualcuno volesse contribuire😇

• [cancellato]

simonebortolin Questo non lo so, però penso che Lecce si sia partiti prima dalle periferie per poi arrivare al centro storico.

Eppure non capisco una cosa, perché gli armadi sono connessi a terra? Non essendoci apparati attivi non ne vedo il motivo, anche le chiostrine in alcuni condomini, i box sono connessi a terra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile