Eppure non capisco una cosa, perché gli armadi sono connessi a terra? Non essendoci apparati attivi non ne vedo il motivo, anche le chiostrine in alcuni condomini, i box sono connessi a terra.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
QRDG Forse per contrastare l'elettrostatica, però comunque anche se scintilli su una fibra non succede niente, anzi, non conducendo non dovrebbe capitare proprio...
JacopoGiubilato ho donato anche io:
non è molto ma sarà di aiuto.
P.S. Ho messo anonimo per non esporre nome e cognome
[cancellato] Sono partiti dalla centrale feeder di Lecce (quella più in alto nella gerarchia), cioè LECCITAM, che tra l'altro credo sia anche quella con più SOCRATE installato, quindi penso abbiano fatto questa scelta per purà semplicità di deployment.
Per ora infatti hanno sempre sostituito gli armadi ex-SOCRATE con gli ARLO e per questo sono andati molto veloci, anche se ora hanno rallentato un po' a quanto vedo dalle nuove pianificazioni (solo 4 ARLO pianificati in un mese).
Comunque se vogliamo parlare di Lecce avevo aperto io un thread. Dopo gli esami aggiornerò le mappe con le nuove vie pianificate
P.S.: meglio Natale, Franchini o la Delle Donne; Capilungo penso sia tra le peggiori Per i cannoli siciliani suggerisco Timea
simonebortolin L'amministrazione comunale non ha fatto alcuna comunicazione su FiberCop e forse non ne sono nemmeno a conoscenza visto che TIM manda solo un avviso alla Polizia per i lavori
- Modificato
QRDG Se per un qualsiasi motivo la carcassa dovesse avere una carica elettrica questa si disperde a terra e non attraverso l’umano che tocca lo sportello.
Un elettricista mi consigliò di mettere a terra la baracca da cantiere che ho nell’orto, per lo stesso motivo.
predatorfe poi trovi i 3/4 dei pali della luce non connessi a terra.
JacopoGiubilato Contribuito anche io, sempre in anonimo
francescofdd5 thanks
simonebortolin Se sono interrati abbastanza in profondità è il palo stesso a fare da dispersore, AFAIK.
Fine OT
- Modificato
predatorfe Nì perché ora ci mettono la guaina anti urina di cane.
Fine OT
Ragazzi, non so chi abbia versato 10 euro, ma grazie di cuore
JacopoGiubilato sicuro? Io vedo totale 5 euro...
JacopoGiubilato Comunque ho notato che non è segnata in lavori partiti Ferrara ma hanno cominciato tipo quest'autunno. Non ho foto di persona ma allego street view: https://www.google.it/maps/@44.8229581,11.621806,3a,83.7y,23.18h,80.45t/data=!3m6!1e1!3m4!1s6Vx0rvXxuSuw4CByIyZRmA!2e0!7i16384!8i8192
francescofdd5 Contribuito anche io, sempre in anonimo
predatorfe Ho scoperto il perché.
Per le chiostrine, è perché i multicoppia nuovi sono "schermati", e quindi devono essere messi a terra
Per gli arlo e come dice e come dice Jciedge .
E fanno bene, con l'amministrazione di m***a che ci ritroviamo rischiano anche di avere dei problemi.
ag23900 P.S.: meglio Natale, Franchini o la Delle Donne; Capilungo penso sia tra le peggiori
Per i cannoli siciliani suggerisco Timea
Nobile a San Cataldo è il RE di RE.
ag23900 le nuove vie pianificate
Ma da dove si vedono ste cose?
QRDG si, solo non sono andati mel money box per qualche motivo