Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Scusate, una domanda. Ho visto che a Domodossola sono partiti i lavori ed effettivamente alcune vie sono state già coinvolte dalla posa della fibra. Volevo chiedervi se i civici, ad oggi in rete rigida, sarranno anche loro coinvolti.
Sul sito fibercop non vi sono informazioni sul comune. Grazie.
Nuovi comuni Fibercop (15/04/2024):
- Cerva (fuorilista)
- Collinas (fuorilista)
- Lanusei (fuorilista)
- Montecorvino Rovella (2026)
- Montegiorgio (fuorilista)
- Morano Sul Po (fuorilista)
- Nizza Monferrato (2025)
- Nocera Terinese (2026)
- Petritoli (2026)
- Positano (2026)
- Sale (2026)
- Sorgono (fuorilista)
- Spotorno (2025)
[cancellato]
Al mio paese a fine gennaio hanno iniziato a posare la fibra ed oggi "finalmente" è apparso il cerchio sul sito Fibercop. I lavori sono terminati un mese fa però...
[cancellato] Probabile che devono ultimare
Mi viene da fare una domanda.
Il civico dove abito risulta coperto da FiberCop già da inizio 2023, ma ancora non vendibile siccome i lavori in condominio (ROE, corugati, fibra, ecc) non sono cominciati. Per ora si sono limitati a posare un tombino rettangolare di quelli grandi in strada.
L'ARLO di appartenenza comunque è attivo siccome alcuni civici vicino ad esso sono già vendibili.
La ditta che farà i lavori in condominio, devono chiedere formale autorizzazione al proprietario/amministratore che si potrebbe opporre o, siccome ci sono già i corugati per il rame e non servono scavi o altri lavori "difficili", hanno il via libera d'accesso e non devo preoccuparmi?
Sofad319 ciao, anche io sono di Talsano, per caso hai qualche aggiornamento? anche in pm se vuoi
- Modificato
Qualcuno sa dirmi novità su Crucoli e la frazione Torretta ? ( CAP 88812 ) Grazie in anticipo.
Qualcuno sa chi/quando effettuerà la posa della fibra a Talsano/Lama/Tramontone (frazioni di taranto, 74122)?
Grazie, siamo in attesa da anni...
Nuovi comuni Fibercop (22/04/2024):
- Calitri (2026)
- Carfizzi (fuorilista)
- Cividale Del Friuli (2025)
- Corridonia (fuorilista)
- Cortale (2026)
- Crescentino (2026)
- Domusnovas (2026)
- Musei (fuorilista)
- Ozieri (2026)
- Padova (2023) (CNO già attivi)
- Palazzolo Sull'Oglio (2024)
- Pomarico (2026)
- Putifigari (fuorilista)
- Reggio Calabria (2023) (CNO già attivi)
- Riva Ligure (2026)
- Sorianello (fuorilista)
- Tarantasca (fuorilista)
- Trinita' (fuorilista)
- Vercelli (2023)
Ma Vaprio d'adda mai?
Cles, lo avranno cancellato dalla lista..
Ma Prato, nella lista non compare ?
Avvistati lavori in corso nella mia via (progetto Italia 1G, affidato a Openfiber), a Bellaria Igea Marina (RN)
PS: qualcuno sa spiegarmi che stanno facendo i tecnici?
niknitro89 Immagino che stiano "soffiando" la fibra nei fender, i minitubi interrati nelle trincee.
Ho paura però che qui sei OffTopic. Qui si parla di cantieri Fibercop.