Ciao ragazzi, nei giorni scorsi hanno montato nella mia via il roe fibra vicino alla vecchia chiostrina che attualmente mi fornisce la FTTC in rame.
Immagino che il nuovo ROE fornirà esattamente le stesse utenze della vecchia chiostrina rame (quindi compreso me)
Per curiosità quante utenze può supportare un roe così? È più piccolo di quelli che ho sempre visto online
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Scusate, una domanda. Ho visto che a Domodossola sono partiti i lavori ed effettivamente alcune vie sono state già coinvolte dalla posa della fibra. Volevo chiedervi se i civici, ad oggi in rete rigida, sarranno anche loro coinvolti.
Sul sito fibercop non vi sono informazioni sul comune. Grazie.
Nuovi comuni Fibercop (15/04/2024):
- Cerva (fuorilista)
- Collinas (fuorilista)
- Lanusei (fuorilista)
- Montecorvino Rovella (2026)
- Montegiorgio (fuorilista)
- Morano Sul Po (fuorilista)
- Nizza Monferrato (2025)
- Nocera Terinese (2026)
- Petritoli (2026)
- Positano (2026)
- Sale (2026)
- Sorgono (fuorilista)
- Spotorno (2025)
[cancellato]
Al mio paese a fine gennaio hanno iniziato a posare la fibra ed oggi "finalmente" è apparso il cerchio sul sito Fibercop. I lavori sono terminati un mese fa però...
[cancellato] Probabile che devono ultimare
Mi viene da fare una domanda.
Il civico dove abito risulta coperto da FiberCop già da inizio 2023, ma ancora non vendibile siccome i lavori in condominio (ROE, corugati, fibra, ecc) non sono cominciati. Per ora si sono limitati a posare un tombino rettangolare di quelli grandi in strada.
L'ARLO di appartenenza comunque è attivo siccome alcuni civici vicino ad esso sono già vendibili.
La ditta che farà i lavori in condominio, devono chiedere formale autorizzazione al proprietario/amministratore che si potrebbe opporre o, siccome ci sono già i corugati per il rame e non servono scavi o altri lavori "difficili", hanno il via libera d'accesso e non devo preoccuparmi?
Sofad319 ciao, anche io sono di Talsano, per caso hai qualche aggiornamento? anche in pm se vuoi
- Modificato
Qualcuno sa dirmi novità su Crucoli e la frazione Torretta ? ( CAP 88812 ) Grazie in anticipo.
Qualcuno sa chi/quando effettuerà la posa della fibra a Talsano/Lama/Tramontone (frazioni di taranto, 74122)?
Grazie, siamo in attesa da anni...
Nuovi comuni Fibercop (22/04/2024):
- Calitri (2026)
- Carfizzi (fuorilista)
- Cividale Del Friuli (2025)
- Corridonia (fuorilista)
- Cortale (2026)
- Crescentino (2026)
- Domusnovas (2026)
- Musei (fuorilista)
- Ozieri (2026)
- Padova (2023) (CNO già attivi)
- Palazzolo Sull'Oglio (2024)
- Pomarico (2026)
- Putifigari (fuorilista)
- Reggio Calabria (2023) (CNO già attivi)
- Riva Ligure (2026)
- Sorianello (fuorilista)
- Tarantasca (fuorilista)
- Trinita' (fuorilista)
- Vercelli (2023)
Ma Vaprio d'adda mai?
Cles, lo avranno cancellato dalla lista..
Ma Prato, nella lista non compare ?
Avvistati lavori in corso nella mia via (progetto Italia 1G, affidato a Openfiber), a Bellaria Igea Marina (RN)
PS: qualcuno sa spiegarmi che stanno facendo i tecnici?