tiziog Da me sono spariti da più di un anno c'è da dire però che stanno cablando i comuni più limitrofi al mio. Chissà quando mai vedrò sta benedetta ftth.

mito94 ✅ Prospetto aggiornato

tiziog solo vergogna

bambino79 mah, davvero operano senza senso

Comune?

chris190 Che dire se non..."work in progress" Ultimi ritocchi e ci siamo! 😎💪

Sono nella tua zona?

ItaliaSigleHD si è il mio condominio! 😅😁
    Stanno praticamente ricalcando i vecchi tracciati in rame installando i vari pozzetti

Buongiorno.
      Fine 2023 passano gli operai a fare un sopraluogo nel palazzo.
      Febbraio posano la fibra in strada, nelle PTE, e la portano nel palazzo.

Da qualche gg sul sito di FC risulto in un pallino bianco circolato di verde, "Civico Piano Italia 1Giga".

Secondo voi quali sono le tempistiche?
      Grazie

• loree12 ha risposto a questo messaggio

chris190 si è il mio condominio! 😅😁

Meglio ancora 🍾

chris190 Stanno praticamente ricalcando i vecchi tracciati in rame installando i vari pozzetti

Ti confermo e cosi, visto che ho seguito i lavori da vicino

Emo Entro 1 mese o oltre

Ciao ragazzi, nei giorni scorsi hanno montato nella mia via il roe fibra vicino alla vecchia chiostrina che attualmente mi fornisce la FTTC in rame.
        Immagino che il nuovo ROE fornirà esattamente le stesse utenze della vecchia chiostrina rame (quindi compreso me)
        Per curiosità quante utenze può supportare un roe così? È più piccolo di quelli che ho sempre visto online

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Luca11n Massimo 4 utenze essendo presente una sola quartina.
          Il numero in realtà non varia dalla dimensione del PTE ma dalle quartine assegnate: possono esserci modelli più grandi con una sola o quelli piccoli con anche 2/3 (non ricordo quante siano le utenze massime di quello).

Scusate, una domanda. Ho visto che a Domodossola sono partiti i lavori ed effettivamente alcune vie sono state già coinvolte dalla posa della fibra. Volevo chiedervi se i civici, ad oggi in rete rigida, sarranno anche loro coinvolti.
          Sul sito fibercop non vi sono informazioni sul comune. Grazie.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

fra81 Se dal sito BUL risultano a copertura privata o Piano Italia 1 giga verranno coperti.
            Magari le tempistiche possono essere più lunghe delle normali aree armadio poiché bisogna progettare da zero la rete secondaria

Nuovi comuni Fibercop (15/04/2024):

• Cerva (fuorilista)
            • Collinas (fuorilista)
            • Lanusei (fuorilista)
            • Montecorvino Rovella (2026)
            • Montegiorgio (fuorilista)
            • Morano Sul Po (fuorilista)
            • Nizza Monferrato (2025)
            • Nocera Terinese (2026)
            • Petritoli (2026)
            • Positano (2026)
            • Sale (2026)
            • Sorgono (fuorilista)
            • Spotorno (2025)
            • [cancellato]

Al mio paese a fine gennaio hanno iniziato a posare la fibra ed oggi "finalmente" è apparso il cerchio sul sito Fibercop. I lavori sono terminati un mese fa però...

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Mi viene da fare una domanda.
              Il civico dove abito risulta coperto da FiberCop già da inizio 2023, ma ancora non vendibile siccome i lavori in condominio (ROE, corugati, fibra, ecc) non sono cominciati. Per ora si sono limitati a posare un tombino rettangolare di quelli grandi in strada.
              L'ARLO di appartenenza comunque è attivo siccome alcuni civici vicino ad esso sono già vendibili.

La ditta che farà i lavori in condominio, devono chiedere formale autorizzazione al proprietario/amministratore che si potrebbe opporre o, siccome ci sono già i corugati per il rame e non servono scavi o altri lavori "difficili", hanno il via libera d'accesso e non devo preoccuparmi?

Sofad319 ciao, anche io sono di Talsano, per caso hai qualche aggiornamento? anche in pm se vuoi

AppleTree mi dispiace, non posso aiutarti perché non sono di Talsano...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile