iniziati i lavori in via Manzoni e della Gandina A Trezzano Rosa (MI)

Gio1990 Direi che possiamo essere contenti, oggi dovevano cominciare in via Silvio Pellico, ma per ora non c'è nulla
Questo invece in via Parini

GiorgioB ho visto!!!
    Hanno fatto un bel po' di segni sull'asfalto nelle vie Pellico e Addolorata con bomboletta rossa tipo:

Ho motivo di credere che l'ARLO lo metteranno non in affiancamento agli ARL per FTTC ma dalla parte opposta di fianco al cancello di via Parini civico 1, qui:

Nel mio comune dove sono in corso alcuni cantieri, nella mia zona gia' coperta gli operai hanno installato un misterioso armadio grigio simile ai solito ma piu' stretto e piu' alto; su una ricerca per immagini non ho trovato nulla; poi stanno interrando sotto al marciapiede canaline arancio ma in tutto il tratto di strada da quel lato non c'e' quasi nulla, solo una palestra e un edificio gia' fibrato, mentre dal lato opposto della strada, ci sono delle strade interne e un quartiere gia' coperto.
      Non capisco di che si tratti, qualcuno ha idea?

kkurt Senza una foto, mica abbiam la sfera magica. Potrebbe banalmente essere un "mini" arlo.

Vedro' cosa riesco a fare; vicino c'e' una "struttura sensibile" e non vorrei incorrere a rogne.

kkurt La struttura "stretta e alta" è per caso questa?

Oppure così

Prendi l'arlo della prima foto, stringilo e alzalo a 2 metri; mi sa che non e' ftth ma roba di eurocontrol.....

enricoz: Non un isp, ma un ente europeo; oggi ho guardato bene e il curioso armadio sta dentro al parcheggio esterno della struttura che nominavo sopra e quindi sta tecnicamente in area privata; struttura che non e' un isp ma fa parte di Eurocontrol.
          Il fatto che l'azienda che sta facendo i lavori sia la stessa che segue anche i lavori della ftth (in precedenza avevo scritto erroneamente fttc) probabilmente e' solo una casualita'.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

kkurt L'unico modo per saperlo è avere una foto... Se la zona è già coperta comunque non penso siano lavori di FiberCop, magari qualche ISP locale

Ragazzi buon pomeriggio,
            Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si tratta? Ho visto ino scavo nei pressi di un preesistente cabinet per linee tttc di tim. Pensavo fosse acquedotto, ma avvicinandomi ho letto “duratel”. Ovviamente la mia speranza era quella che fibercop avesse iniziato i lavori nel mio comune…
            A voi la foto

iPhano dovrebbe essere un bel giunto della rete in rame, ma lascio spazio ai più esperti...

iPhano hanno solo riparato un guasto del rame, evidentemente.

I lavori quelli belli effettuati da tecnici specializzati...
              So che queste curve così non si fanno perché strozzano il fascio di luce...
              Mah!

@JacopoGiubilato per aggiornamento mappa hanno aggiunto Erchie (BR) che comunque non era previsto nel piano iniziale. Un saluto

Davinci900 Non mi sembrano così esagerate come curve

mito94 Giussano 10 Gigabit/s 🥰

Gio1990 sono comunicati fatti col copia e incolla sono tutti a 10 Gigabit/s sulla carta

bruced78 mmm vero, poi c'è scritto "fino a". Cmq poco male, già eliminare il rame sarà un bel passo in avanti, poi per i 10 Gb vedremo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile