Gio1990 per ora solo due centraline...una dove ci sono i carabinieri a bordonchio...ed io son fuori di una centralina..
Circa 500 metri...che rabbia...chissà quando arriverà...che palle
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Gio1990 non potevo?
- Modificato
Ragazzi, mi dite qual è l'ordine che in generale viene seguito nell'installazione dell'infrastruttura ftth dopo la posa dell'ARLO e dei tombini / Fender? Soffiano prima la fibra oppure posizionano i PTE?
Xkè nella mia zona (a prescindere dalle UI che verranno coperte) hanno posizionato solo 3 (tre) PTE su facciate (a cui è attaccato un cavetto) dopo aver chiuso gli scavi e basta. La fibra ancora non è stata soffiata. Inoltre su parecchi pali con chiostrina, è stata tracciata una linea di spray rosso quindi credo dove metteranno i PTE.
Aggiungo infine che sui tre PTE fissati sulle pareti, hanno già messo i numeri dell'ARLO e del cavo fibra
Buongiorno, considerato che hanno montato ARLO a settembre dell'anno scorso ormai, ma dei PTE manco l'ombra (sullo stesso mio ARLO, un'altra via è già coperta e risulta vendibile), l'altro giorno, proprio a fondo della mia via, ho visto scritte di questo tipo, che allego in foto. E altri spray rossi per terra facenti riferimenti a "pozzetti" metallici scuri a terra, oltre che tombini. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Gio1990 e in un anno/abbondante non hanno appoggiato neanche la prima pietra e l anno prossimo dovrebbe essere pronta...come no
Nuovi comuni Fibercop (29/05/2023):
- Cicala (fuorilista)
- Grottaglie (2025)
- Paladina (2025)
- Petacciato (2026)
- Roccamontepiano (fuorilista)
- San Fele (fuorilista)
- Santa Domenica Talao (2025)
- Stilo (2026)
- Valdagno (2025)
Una domanda, se qui è offtopic mi scuso: ma per l'installazione dei PTE viene contattato il condominio/amministratore? Quest'ultimo può in qualche modo opporsi? Visto che abito in un condominio odioso e la mia zona risulta tra i "cantieri in corso" volevo capire se il condominio poteva essere un problema.
AndreaA A volte può venire contattato, altre arrivano i tecnici "a sorpresa". Comunque non è possibile opporsi anche se molto spesso accade, ti consiglio di sentire preventivamente l'amministratore, spiega che la fibra "non è nulla di male" e che teoricamente non ci saranno lavori invasivi e digli eventualmente di dare un tuo recapito o di un vicino fidato ai tecnici.
Umarell oggi non è partito
Buongiorno vorrei un'informazione. Dove abito da più di 15 giorni hanno segnato la strada per la posa della fibra, che verrà fatta da Fibercop. Hanno scavato e preparato la base dove verrà posato l'armadio e hanno lasciato praticamente tutto aperto. Tendenzialmente dal momento in cui segnano la strada, dopo quanto iniziano i lavori materiali? io credo che dovranno scavare per alcuni pozzetti etc.
Vi ringrazio
- Modificato
JacopoGiubilato da me hanno messo il cabinet fatto nuovi pozzetti messo anche la scatoletta nel palazzo collegato i fili adesso è tutto fermo già da più di 2/3 settimane torre annunziata
RobertoGarzonio da me dopo un giorno hanno fatto tutti i pozzetti e saldato i fili poi adesso è tutto fermo
Da me hanno fatto tutto, messo i pte, armadio giuntato, ma non appare il cantiere sulla mappa e la programmazione nel file excel fanno un po come gli pare