Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione.

A settembre scorso, da me hanno messo il pte e collegato, l'arlo in zona era già attivo.
Poi, un silenzio totale fino al fine del mese scorso, quindi niente puntini verdi nella mia via.

Circa 2 settimane fa, ho scoperto che una decina dei civici della via(compreso il mio vicino...), gli hanno dato come 'disponibile a breve', e poi sono diventati coperti oggi, attivabile anche sul sito Tim.

Secondo voi, mi potrebbero dare la copertura già nelle settimane prossime, oppure anche qui c'è il rischio del civico saltato?

Grazie mille.

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

-kk- non c’è una risposta a questa domanda.

Nuovi comuni Fibercop (22/05/2023):

• Girifalco (2026)
    • Lago (fuorilista)
    • Melicucco (2026)
    • Monteodorisio (fuorilista)
    • Ollastra (fuorilista)
    • Piane Crati (fuorilista)
    • Rivolta D'Adda (2025)
    • San Pietro Apostolo (2026)
    • Simbario (fuorilista)
    • Taurisano (2025)
    • Tiriolo (2026)

mito94 mi avvisi quando aggiorni la mappa? Farei aggiornamento dell'excel

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 In questi giorni sono stato e sono parecchio impegnato. Se @JacopoGiubilato potesse aiutarmi ad inserire i comuni della scorsa settimana e di questa, potremmo fare prima. Altrimenti se ne parla verso metà settimana.

mito94 scusate ragazzi, ma sono in alto mare pure io

Domanda ironica: ma FC è allergica ai comuni in provincia di Vicenza ??!!

mito94 senza fretta, quando avrai fatto segnalamelo 😉

• mito94 ha risposto a questo messaggio
          • mito94 ha messo mi piace.

Gio1990 Ho appena aggiornato la mappa 🙂

• [cancellato]

Dove?

Comunico ai possibili lettori interessati residenti qui, che Valtellina per conto di FiberCop sta proseguendo i lavori di copertura del comune di Porto Mantovano (MN), sono stati infatti posati una settimana fa i microtubi nel quartiere di Montata Carra (nella zona delle vie Svevo e Montale circa) e oggi sparata e giuntata la fibra. Cosa interessante e strana: l'armadio di appartenenza non presenta ancora ARLO affiancato (a differenza della zona di Piazza della Resistenza, dove anche li si sta scavando e posando microtubi) e non risulta tantomeno pianificato nell'elenco dei CRO.

Gio1990 per ora solo due centraline...una dove ci sono i carabinieri a bordonchio...ed io son fuori di una centralina..
              Circa 500 metri...che rabbia...chissà quando arriverà...che palle

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Pomezia via Trento e via Trieste scavi Fibercop attualmente in corso.

mito94 aggiornato!

Merlinorn urca hai risposto a un messaggio di novembre '22 😁

Ragazzi, mi dite qual è l'ordine che in generale viene seguito nell'installazione dell'infrastruttura ftth dopo la posa dell'ARLO e dei tombini / Fender? Soffiano prima la fibra oppure posizionano i PTE?
                  Xkè nella mia zona (a prescindere dalle UI che verranno coperte) hanno posizionato solo 3 (tre) PTE su facciate (a cui è attaccato un cavetto) dopo aver chiuso gli scavi e basta. La fibra ancora non è stata soffiata. Inoltre su parecchi pali con chiostrina, è stata tracciata una linea di spray rosso quindi credo dove metteranno i PTE.

Aggiungo infine che sui tre PTE fissati sulle pareti, hanno già messo i numeri dell'ARLO e del cavo fibra

• enricoz ha risposto a questo messaggio

darknike Non c'è un ordine prestabilito, a volte ho visto mettere prima la fibra arrotolata e dopo i PTE, altre in contemporanea. Comunque ci sta che tutti i PTE vengano installati/giuntati nel giro di qualche settimana, soprattutto se l'area è grande.

Buongiorno, considerato che hanno montato ARLO a settembre dell'anno scorso ormai, ma dei PTE manco l'ombra (sullo stesso mio ARLO, un'altra via è già coperta e risulta vendibile), l'altro giorno, proprio a fondo della mia via, ho visto scritte di questo tipo, che allego in foto. E altri spray rossi per terra facenti riferimenti a "pozzetti" metallici scuri a terra, oltre che tombini. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile