enricoz
Azz. Ho provato a controllare tutta la via, e risulta tutta così come me. Quello della progettazione mi ha detto "alcuni civici non sono rientrati". Ha anche detto che nel pozzetto di fronte casa che è da 125 alla fine, hanno lasciato una sorta di predisposizione per me. Che strano però, mannaggia.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
In una settimana posa della fibra aerea in tutta la via (circa 2 km) ed installazione di quasi tutti i ROE. Mancano gli ARLO previsti per la prossima settimana credo.
Edit: l'installatore ha detto che in questa zona sarà difficile andare oltre la 1000/300, è da prendere come verità o è solo una sparata? Premetto che speravo almeno nella 1000/1000 poerchè mi interessa più l'upload.
- Modificato
soqquadro Non era quello che volevo sottolineare ma come non sia corretto indicare un'installazione GPON in quanto GPON è una tecnologia non un tipo di stesura fibra, split e altro che sono dati invece dall'architettura ad albero PON. Infatti la tecnologia dipende dal tipo di apparati utilizzati e dalla loro configurazione.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione.
A settembre scorso, da me hanno messo il pte e collegato, l'arlo in zona era già attivo.
Poi, un silenzio totale fino al fine del mese scorso, quindi niente puntini verdi nella mia via.
Circa 2 settimane fa, ho scoperto che una decina dei civici della via(compreso il mio vicino...), gli hanno dato come 'disponibile a breve', e poi sono diventati coperti oggi, attivabile anche sul sito Tim.
Secondo voi, mi potrebbero dare la copertura già nelle settimane prossime, oppure anche qui c'è il rischio del civico saltato?
Grazie mille.
Nuovi comuni Fibercop (22/05/2023):
- Girifalco (2026)
- Lago (fuorilista)
- Melicucco (2026)
- Monteodorisio (fuorilista)
- Ollastra (fuorilista)
- Piane Crati (fuorilista)
- Rivolta D'Adda (2025)
- San Pietro Apostolo (2026)
- Simbario (fuorilista)
- Taurisano (2025)
- Tiriolo (2026)
Gio1990 In questi giorni sono stato e sono parecchio impegnato. Se @JacopoGiubilato potesse aiutarmi ad inserire i comuni della scorsa settimana e di questa, potremmo fare prima. Altrimenti se ne parla verso metà settimana.
mito94 scusate ragazzi, ma sono in alto mare pure io
Domanda ironica: ma FC è allergica ai comuni in provincia di Vicenza ??!!
Ma... Erba?
fretensis finita.
[cancellato]
Dove?
Comunico ai possibili lettori interessati residenti qui, che Valtellina per conto di FiberCop sta proseguendo i lavori di copertura del comune di Porto Mantovano (MN), sono stati infatti posati una settimana fa i microtubi nel quartiere di Montata Carra (nella zona delle vie Svevo e Montale circa) e oggi sparata e giuntata la fibra. Cosa interessante e strana: l'armadio di appartenenza non presenta ancora ARLO affiancato (a differenza della zona di Piazza della Resistenza, dove anche li si sta scavando e posando microtubi) e non risulta tantomeno pianificato nell'elenco dei CRO.
Gio1990 per ora solo due centraline...una dove ci sono i carabinieri a bordonchio...ed io son fuori di una centralina..
Circa 500 metri...che rabbia...chissà quando arriverà...che palle