Buongiorno a tutti, da un paio di giorni Fibercop sta mettendo giù la fibra a Origgio (VA), ieri hanno cablato tutto il mio residence.
Credo che per ora siano solo delle canaline rosse dove far passare la fibra, ma l'operaio con cui parlavo ieri mi ha detto che entro uno/due mesi la fibra sarà disponibile.
Purtroppo non ho fatto foto, ma ho notato che stanno passando canaline nei tombini TIM e dove non ci sono fanno piccoli scavi lungo le vie.

P-M ma vicino al cro originariamente utilizzato per FTTC va sempre installato un arlo per la FTTH come questo in foto? grazie

Quello della FTTC è un "normale" armadio, comunque si. A volte, per questioni di spazio, non viene messo proprio attaccato ma a qualche decina di metri di distanza

P-M quindi hanno messo i cavi fibra e i PTE prima dell'ARLO, è normale?

Può succedere, se hanno già fatto il basamento dell'ARLO a breve lo installeranno

Buongiorno.
Guardando sul sito di fibercop ho notato che nella via in cui abito sono segnati con "Stiamo arrivando" solo alcuni civici, mentre gli altri "Non connesso", e sembrano in corrispondenza delle chiostrine dove hanno lavorato i tecnici. Di solito non indicano ogni civico della via o fanno così?

Antonio00 secondo me indica i civici solo all'interno del cerchio che indica l'armadio coinvolto..in realtà l'armadio ha sotto di sé molti più civici delle dimensioni del cerchio della mappa.

Segnalo l’avvio dei lavori anche ad Airola (BN) (2025) hanno iniziato da alcuni giorni a portare la fibra ai box/chiostrine per poi piazzare e rilegare i PTE, anche se attualmente non c’è nessun armadio pianificato, ne nessun cerchio di cantiere sul sito Fibercop, vi lascio foto scattate in diversi posti delle città

• _hacca_ ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni Fibercop (13/02/2023):

• Carpiano (2025)
      • Mascalucia (2025)

Sarzana (La Spezia).
        Foto dal centro storico (Via Fiasella, Via Mazzini, Viale della Pace)

bruced78 lunedì traumatico anche per loro 🤣

Io ho ancora i cavi cosi appoggiati sulla mia facciata dal 2020.

Nel mio comune da luglio 2022 non se più visto nessuno...,hanno fatto 2/3 armadi e poi ciao

Buonasera, stamattina, come per miracolo 😁, è spuntato l’armadio di Fibercop affianco a quello fttc a cui è collegata la mia utenza (armadio n.126 via abate cuomo 19/b scafati -SA-).
        Che tempi mi devo augurare per la copertura? Ovviamente devo sperare che il mio civico sia incluso.
        Per la precisione i cavi di rame dall’armadio, percorsi 100 mt. circa di territorio comunale, entrano nell’area privata del mio parco per poi ripartirsi verso i singoli fabbricati (3 in tutto) situati all’interno.
        Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

LucianoLambiase Ho spostato il messaggio visto che nell'altra discussione si parlava di altro.

LucianoLambiase Che tempi mi devo augurare per la copertura?

Non si sanno, potrebbero passare anche alcuni mesi. Controlla se ti montano il PTE.

_hacca_
          Ed eccoci qui! Comparsi i primi PTE! Si conferma ad Airola i lavori iniziati 😉 anche se non risultano ancora cantieri sul sito.

• _hacca_ ha risposto a questo messaggio

Gio1990 speriamo bene

😡 La provincia di Vicenza se la sono dimenticata in FiberCop....

Stamani stavano lavorando anche vicino un armadio precedente al mio, ma non ho nessun cerchio sulla mappa come non fosse iniziato nulla, la mappa con i cerchi ogni quanto l’aggiornano? Perché credo che la mappa non rispecchi la realtà dell’andamento dei lavori effettivi

fefe52 la mappa viene aggiornata il lunedi e il mercoledi. Comunque non sempre rispecchia il reale andamento, è normale.

Report FiberCop Erba (Como)

ARLO 27: Completati I lavori di posa della Fibra in Via Zappa; continuano I lavori in via Mazzini, posato Fender di rilegatura fra i Pozzeti da 76 e realizzato attraversamento stradale per collegare I PTE verso i Civici Pari.

ARLO 10: Dopo la posa di Microtubi & Fibra, iniziata la rilegatura della Primaria & Secondaria nel ARLO.

ARLO ?: Iniziata la realizzazione della Rete Secondaria in Frazione Crevenna, numero ARLO non identificato.

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile