Report FTTH Fibercop Erba (Como)

ARLO 10: Iniziata posa dei Minitubi propedeutici alla soffiatura della Fibra in Via Diaz; i lavori di scavo per la Rete Secondaria dovrebbero interessare solo gli immobili vicino a Casa Prina.

ARLO 27: Iniziata la posa della Fibra in Via Zappa per la posa dei PTE; Rete Secondaria Parzialmente realizzata.

ARLO 15: Installato ARLO all'inizio di via XXV Aprile; Rotonda Parco Mainoni.

GiorgioB purtroppo non è Fibercop ma Retipiú per il gas 🥲

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 27: Iniziate le operazioni di soffiatura della Fibra in Via Zappa.

ARLO 10: Continuano le operazioni di posa dei Microtubi in via Battisti

ARLO 24: Posato ARLO in via Plinio.

ARLO 19:: Posato ARLO in via Mazzini, fronte Farmacia Brivio; Iniziata posa del microtubi per rilegatura ARLO alla Rete Primaria.

ARLO 32: In coso operazioni sulla Rete Secondaria in Via Dante, fronte Banco di Desio.

@Momao24 Il 132 e già Vendibile?

Paolo

Mckernan ..no, l ARLO 132 non risulta ancora vendibile...il sito TIM per il mio indirizzo indica ancora la FTTC!😭

Momao24
      Parlando con le maestranze dovrebbe andare in vendibilita a Marzo...... se il collaudo sarà OK.

Paolo

• Modificato

Buonasera, lavori stesura fibra e montaggio vari PTE apparentemente terminati. Sassari zona via carlo felice alta.

Dati cro numero 2723 da sito fibercop:
      40.713.482, 8.587.600 07901C SASSITAL SASSITA0019 VIA CARLO FELICE 49

PTE

Ho una domanda, ma vicino al cro originariamente utilizzato per FTTC va sempre installato un arlo per la FTTH come questo in foto? grazie

Aggiungo che i lavori sono stati fatti nel mese di gennaio. Mai segnalati con il cerchio verde nello stato cantieri Fibercop. Dovrei aver intravisto il basamento per l'ARLO affianco al cro, quindi hanno messo i cavi fibra e i PTE prima dell'ARLO, è normale?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni Fibercop sta mettendo giù la fibra a Origgio (VA), ieri hanno cablato tutto il mio residence.
        Credo che per ora siano solo delle canaline rosse dove far passare la fibra, ma l'operaio con cui parlavo ieri mi ha detto che entro uno/due mesi la fibra sarà disponibile.
        Purtroppo non ho fatto foto, ma ho notato che stanno passando canaline nei tombini TIM e dove non ci sono fanno piccoli scavi lungo le vie.

P-M ma vicino al cro originariamente utilizzato per FTTC va sempre installato un arlo per la FTTH come questo in foto? grazie

Quello della FTTC è un "normale" armadio, comunque si. A volte, per questioni di spazio, non viene messo proprio attaccato ma a qualche decina di metri di distanza

P-M quindi hanno messo i cavi fibra e i PTE prima dell'ARLO, è normale?

Può succedere, se hanno già fatto il basamento dell'ARLO a breve lo installeranno

Buongiorno.
        Guardando sul sito di fibercop ho notato che nella via in cui abito sono segnati con "Stiamo arrivando" solo alcuni civici, mentre gli altri "Non connesso", e sembrano in corrispondenza delle chiostrine dove hanno lavorato i tecnici. Di solito non indicano ogni civico della via o fanno così?

Antonio00 secondo me indica i civici solo all'interno del cerchio che indica l'armadio coinvolto..in realtà l'armadio ha sotto di sé molti più civici delle dimensioni del cerchio della mappa.

Segnalo l’avvio dei lavori anche ad Airola (BN) (2025) hanno iniziato da alcuni giorni a portare la fibra ai box/chiostrine per poi piazzare e rilegare i PTE, anche se attualmente non c’è nessun armadio pianificato, ne nessun cerchio di cantiere sul sito Fibercop, vi lascio foto scattate in diversi posti delle città

• _hacca_ ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni Fibercop (13/02/2023):

• Carpiano (2025)
            • Mascalucia (2025)

Sarzana (La Spezia).
              Foto dal centro storico (Via Fiasella, Via Mazzini, Viale della Pace)

bruced78 lunedì traumatico anche per loro 🤣

Io ho ancora i cavi cosi appoggiati sulla mia facciata dal 2020.

Nel mio comune da luglio 2022 non se più visto nessuno...,hanno fatto 2/3 armadi e poi ciao

Buonasera, stamattina, come per miracolo 😁, è spuntato l’armadio di Fibercop affianco a quello fttc a cui è collegata la mia utenza (armadio n.126 via abate cuomo 19/b scafati -SA-).
              Che tempi mi devo augurare per la copertura? Ovviamente devo sperare che il mio civico sia incluso.
              Per la precisione i cavi di rame dall’armadio, percorsi 100 mt. circa di territorio comunale, entrano nell’area privata del mio parco per poi ripartirsi verso i singoli fabbricati (3 in tutto) situati all’interno.
              Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

LucianoLambiase Ho spostato il messaggio visto che nell'altra discussione si parlava di altro.

LucianoLambiase Che tempi mi devo augurare per la copertura?

Non si sanno, potrebbero passare anche alcuni mesi. Controlla se ti montano il PTE.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile