Luca17 passati i 90 giorni dalla pianificazione prova a segnalarlo a LoreBlack
Anche se con assenza di Arlo non so se riesca a risolvere

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 32: Installata Muffola x la Distribuzione sulla Secondaria presso la Rotatoria di via Adua.

Sistemati i PTE in appoggio lungo la via Dante;
mancano all'appello alcuni PTE in via Dante è via Segantini.

ARLO 132: Iniziata la posa dei PTE In via Volontari della Libertà.
@Momao24 in settima dovresti avere il PTE rilegato!!!!

Paolo

Finalmente sulla mappa dei cantieri risulta che la mia cabina è in lavorazione, ma sinceramente non si vede nessuno lavorarci. È normale?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Fleo Si, molto spesso la mappa non rispecchi il vero stato dei lavori. Potrebbero iniziare realmente settimana prossima come tra svariati mesi.

situazione del mio armadio: 07100D ad Ancona
      da ottobre quando hanno fatto il nuovo percorso della fibra che arriva all'armadio (a causa dell'allargamento della Statale 16) non si è visto più nessuno. Hanno fatto le trivellazioni orizzontali, posato i nuovi pozzetti ma si sono fermati a 50m dall'armadio.
      Riusciranno a finire la copertura i nostri eroi?

Buonasera a tutti, stavo spulciando il file di FiberCop dei CRO/CNO e mi chiedevo come interpretare il numero dell'armadio con quello che c'è sul file "ID Elemento". Grazie per chi mi aiuterà a capire 🙂

MestGino Non puoi fare un'associazione, però avendo a disposizione l'indirizzo del CRO puoi scoprire da lì a quale armadio si riferisce.

enricoz dove trovo l'indirizzo? Sul file non viene specificato molto.

MestGino Il file che contiene anche l'indirizzo è questo, quello scaricabile dal sito TIM invece non lo ha.
            L'indirizzo è nella colonna L ma ci sono anche le coordinate nelle colonne C e D

enricoz Perfetto, grazie mille!👍

Mckernan ad Erba la fibra cresce sugli alberi, tant'è che tra un po' pure i nidi dei piccioni avranno la Ftth di fibercop
              Un giorno di questi faccio un colpo, rubo tutta la fibra di Erba e ci cablo il Veneto intero. Probabilmente poi mi avanzerebbe comunque altra fibra

Nuovi comuni Fibercop (16/01/2023):

• Cinquefrondi (2025)
                • Corleto Perticara (2026)
                • Policoro (2025)
                • Sannicandro Di Bari (2025)

Invece a San Felice a Cancello, hanno fatto 6 armadi, coperto a tappeto, ROE in ogni dove e da alcuni giorni non si vede nessuno più in giro, risultano anche attivi 3 di questi armadi. Cosa strana sulla mappa fibercop risultano solo 3 cerchi, fino a qualche giorno fà erano 5, ed il mio armadio vicinissimo ad uno di quelli coperti (nella stessa via a 200 mt di distanza) ancora nullla, il mio indirizzo rientra in area di copertura privata di fibercop. Temo che fatta questa ondata adesso per gli altri fibercop e per quelli di competenza opebfiber se ne parli molto più in là ed intanto possono dire di aver coperto il paese anche se sono 6 armadi su 17.

JacopoGiubilato L'avevo notato anche io...Effettivamente avremmo bisogno di un pò di fibra quì in Veneto 😅 Comunque è vero che Erba è coperta in ogni millimetro praticamente...non è che qualche capoccia di Fibercop è di Erba? 😅

Nane non è che qualche capoccia di Fibercop è di Erba? 😅

Il dubbio è lecito...😁

JacopoGiubilato ad Erba la fibra cresce sugli alberi, tant'è che tra un po' pure i nidi dei piccioni avranno la Ftth

L'erba è per definizione ricca di fibra; a cominciare dalle piante tessili [lino, canapa, ginestra, juta, etc.].

😉

Nane ...sono a circa la meta della copertura ....16 ARLO FTTH disponibil/programmati....rispetto ai 32 Cabinet FTTC...😃

Ciao a tutti
                  Dopo mesi finalmente vedo che nella mia città si sono aperti molti cantieri.
                  Nella mappa ho evidenziato la zona della mia abitazione e con una X l'armadio dove sono attestato (tenendo conto che ho un rilancio a metà strada)

Dalle vostre esperienze:
                  1) il fatto che nella mia zona non c'è un cantiere aperto significa che i lavori dovranno essere fatti in futuro o non conta?
                  2) in termini di vendibilità tra i cantieri aperti e l'effettiva disponibilità delle FTTH, quanti mesi passano?

Grazie mille

maiemy il fatto che non ci sia un cantiere aperto nella tua zona vuol dire che per ora non lavoreranno al tuo cabinet. Non possiamo sapere se lo faranno in futuro o se non lo faranno. La posa della fibra può richiedere svariati mesi. Tutto dipende dalla tipologia dei lavori che devono essere effettuati, se é già presente un infrastruttura riutilizzabile non dovrebbero metterci troppo mentre se c'è da scavare sicuramente ci vorrà più tempo. Questi sono solo due dei fattori che influenzano l'andamento di un cantiere, ogni caso é unico e per questo non é possibile prevedere il reale tempo di realizzazione

• maiemy ha risposto a questo messaggio
                    • maiemy ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile