Pep-cst dopo il primo arlo posizionato in via Cristoforo Colombo a maggio 2021 non si è visto più niente. Considera che Seveso è comune 2025 per Fibercop. Forse vedremo prima Openfiber...
Se noto attività sarà mia premura comunicartelo.
Buona giornata.

Posso chiedere una info per capire una cosa del file cro/cno di fibercop?
Ho due CRO, nominati BUARITA001N e BUARITA001Y nel file csv, ma non capisco queli possano essere, il comune è Solbiate Olona.
Come si fa a capire quali sono e dove si trovano? 🙂

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Revan1985 BUARITA001N

Via Per Busto Arsizio 22 , armadio: 33100F_85

Revan1985 BUARITA001Y

Via Per Busto Arsizio 20, armadio : 33100F_100

mito94 ok, grazie mille, sono gli armadi vicino alla caserma ugo mara, dove stavano lavorando alcune settimane fa

OH OH OH... Finalmente si iniziano a vedere i primi cerchi nella mappa Fibercop nel mio comune: TREMESTIERI ETNEO!!! 😍🎉
      Chissà se Fibercop mi farà il regalo di Natale 🎁(o di compleanno, tanto questione di 1 mesetto ahahah) progettando e pianificando anche il mio armadio 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

MassimoC da residente confermo, OF aveva lasciato letteralmente un colabrodo. Ora non vorranno più saperne di altri scavi probabilmente, c'è da considerare che il sindaco è uno un po' particolare e tratta la città come se fosse proprietà sua. Non ne ha per il belino = fibercop può andare a farsi fottere, nella sua testa

enricoz Vercelli coperta per la maggior parte della città da OF e molto lungimirante anche sul piano BUL nella provincia di loro competenza (forse una delle provincie in cui é più diffuso). Molto strana questa cosa. Biella provincia vicina ha avuto OF da poco e ora ha più di 20 cerchi di Fibercop. Davvero bisognerebbe capire il perché...

4 giorni dopo

Ragazzi c'è un problema con la mappa. Dentro ogni livello (2023.xlsx , 2025.xlsx ecc...) , ogni mese creavamo dei nuovi sottolivelli con l'indicazione del mese di avvio lavori. Ora, nel caso dei comuni 2025, abbiamo raggiunto il limite dei sottolivelli , infatti non stiamo riuscendo ad inserire i nuovi comuni di Dicembre , perché non crea appunto il sottolivello Dic-22 . Qualcuno ha idea di come si potrebbe aggirare tale limite, se è fattibile, dando per punto fermo che le tabelle dei comuni importati sono quelle e non possono essere modificate (se non rifacendo tutto da capo, impossibile)?

mito94 Copiare solo i comuni non iniziati in una nuova tabella e poi inserirla in un nuovo livello, potrebbe essere una soluzione fattibile?

mito94 Ragazzi c'è un problema con la mappa. Dentro ogni livello (2023.xlsx , 2025.xlsx ecc...) , ogni mese creavamo dei nuovi sottolivelli con l'indicazione del mese di avvio lavori. Ora, nel caso dei comuni 2025, abbiamo raggiunto il limite dei sottolivelli , infatti non stiamo riuscendo ad inserire i nuovi comuni di Dicembre , perché non crea appunto il sottolivello Dic-22 . Qualcuno ha idea di come si potrebbe aggirare tale limite, se è fattibile, dando per punto fermo che le tabelle dei comuni importati sono quelle e non possono essere modificate (se non rifacendo tutto da capo, impossibile)?

Semplice crea una colonna con il mese iniziato e fai raggruppa per colonna e non per sottolivello. Se necessario posso provare a farlo io.

jack23 Copiare solo i comuni non iniziati in una nuova tabella e poi inserirla in un nuovo livello, potrebbe essere una soluzione fattibile?

Si avrebbe una duplicazione dei comuni che già stavano dentro a 2025.xlsx , immagino. Anche perché toccando/modificando/cancellando comuni dalla tabella iniziale, si andrebbero a perdere, con il nuovo import, tutti i comuni già iniziati e li dovremmo reinserire manualmente, se non è possibile scaricarli in qualche modo. Taggo pure @JacopoGiubilato che ha creato la mappa

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

mito94 Potresti per farla facile creare un altro livello esempio "2025-2.xlsx" e ripartire da lì a costruire i nuovi sotto-livelli?

Gio1990 ritorniamo sempre là, si potrebbe fare, ma andrebbe toccata la tabella dei comuni 2025. Quando faccio il nuovo import "2025-1.xlsx" , poi rimangono i comuni avviati con le relative informazioni ed icone??? Non credo

Nuovi comuni Fibercop (12/12/2022):

• Apricena (2025)
                • Canosa Di Puglia (2024)
                • Cariati (2025)
                • Certosa Di Pavia (2025)
                • Fiorano Al Serio (2025)
                • Lentate Sul Seveso (2025)
                • Morano Calabro (2026)
                • Pagani (2025) (CNO già attivi)
                • Poggio Torriana (fuorilista)
                • Sant'Antimo (2024) (CRO con CNO già attivi)
                • Tremestieri Etneo (2025) (CRO con CNO già attivi)

mito94 Ciao comunque da me non è stato avviato ancora un cantiere essendo che ci sono 2 cerchi hehe vediamo se ne compariranno degli altri

mito94
                  ciao mito, tu che sei il guru della discussione 🙂
                  come faccio a capire a quale cabinet è abbinato il cro pianificato nel file di oggi se non ci sono cantieri aperti ?
                  grz, ciao 🙂

Stefano91 Stasera esce il CSV sul sito FiberCop e lì trovi le coordinate dell'armadio

Stefano91 come faccio a capire a quale cabinet è abbinato il cro pianificato nel file di oggi se non ci sono cantieri aperti ?

Lo vedrai più tardi, non appena Fibercop pubblicherà i cantieri, e stanotte, quando pubblicherà anche il CSV (ultimamente lo sta pubblicando alle 5.00)

mito94 Sul sito "wholesale TIM" è già disponibile il file .csv aggiornato ad oggi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile