Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
mito94 Ragazzi c'è un problema con la mappa. Dentro ogni livello (2023.xlsx , 2025.xlsx ecc...) , ogni mese creavamo dei nuovi sottolivelli con l'indicazione del mese di avvio lavori. Ora, nel caso dei comuni 2025, abbiamo raggiunto il limite dei sottolivelli , infatti non stiamo riuscendo ad inserire i nuovi comuni di Dicembre , perché non crea appunto il sottolivello Dic-22 . Qualcuno ha idea di come si potrebbe aggirare tale limite, se è fattibile, dando per punto fermo che le tabelle dei comuni importati sono quelle e non possono essere modificate (se non rifacendo tutto da capo, impossibile)?
Semplice crea una colonna con il mese iniziato e fai raggruppa per colonna e non per sottolivello. Se necessario posso provare a farlo io.
jack23 Copiare solo i comuni non iniziati in una nuova tabella e poi inserirla in un nuovo livello, potrebbe essere una soluzione fattibile?
Si avrebbe una duplicazione dei comuni che già stavano dentro a 2025.xlsx , immagino. Anche perché toccando/modificando/cancellando comuni dalla tabella iniziale, si andrebbero a perdere, con il nuovo import, tutti i comuni già iniziati e li dovremmo reinserire manualmente, se non è possibile scaricarli in qualche modo. Taggo pure @JacopoGiubilato che ha creato la mappa
Nuovi comuni Fibercop (12/12/2022):
- Apricena (2025)
- Canosa Di Puglia (2024)
- Cariati (2025)
- Certosa Di Pavia (2025)
- Fiorano Al Serio (2025)
- Lentate Sul Seveso (2025)
- Morano Calabro (2026)
- Pagani (2025) (CNO già attivi)
- Poggio Torriana (fuorilista)
- Sant'Antimo (2024) (CRO con CNO già attivi)
- Tremestieri Etneo (2025) (CRO con CNO già attivi)
mito94 Ciao comunque da me non è stato avviato ancora un cantiere essendo che ci sono 2 cerchi hehe vediamo se ne compariranno degli altri
mito94 Sul sito "wholesale TIM" è già disponibile il file .csv aggiornato ad oggi.
- Modificato
LennyKrost Lo so, infatti ho pubblicato l'aggiornamento proprio sulla base di questo file. Prima intendevo quello del sito Fibercop, che contiene anche le coordinate e gli indirizzi degli ARLO (o CRO), in modo che si possa fare meglio l'associazione ARLO-Cabinet.
@Stefano91 In ogni caso, Fibercop ha appena aggiornato la mappa, quindi puoi già guardare lì se vedi differenze di cerchi.
Report FiberCop Erba (Como)
ARLO 22: Completata la posa della Fibra nella Rete Secondaria, PTE posati e Rilegati al ARLO.
ARLO 32: Completata la Rete Secondaria, Fibra posata e ARLO in fase di rilegatura.
Predisposti alla posa dei PTE le orizzontali in prossimità della Rotatora in via Adua.
@Momao24 Il prossimo sarà sicuramente il 132.
Paolo
Nel mio comune stanno procedendo a tutto spiano all'installazione dei ROE afferenti all'armadio 1.
Volevo chiedere a qualcuno su questo forum che ha visione di programmazioni, non per noi comuni mortali informazioni circa l'armadio 2, questo qui:
a prescindere dai soliti file fibercop/wholesale (non c'è niente li).
Grazie.
Qualcuno mi sa dire quando sarà possibile attivare la FTTH TIM nella città di Paola(CS)?